Cresce la rete pubblica di ricarica per veicoli elettrici di Monza: alle 73 colonnine già installate da Acinque, si aggiungono ora 10 nuove postazioni City Plug di A2A, che portano in dote 140 nuovi punti di ricarica a disposizione dei cittadini.
Tutte le nuove colonnine City Plug di Monza
Prima postazione in via Martiri delle Foibe, già attiva anche la postazione di via Guglielmo Marconi 6, mentre le colonnine di via Calatafimi 30, via Ferraris 13, via Medici 21 e via San Quirico 15 verranno attivate nelle prossime settimane. A settembre saranno operative anche le restanti postazioni (Via Augusto Murri 12, via Carlo Emilio Gadda 5, via Tintoretto) mentre l’attivazione della postazione di via della Taccona, angolo via Monviso, avverrà in seguito.
Le City Plug sono colonnine compatte, dal design minimale, per la ricarica lenta durante la notte o le soste prolungate. Ogni postazione è composta da 7 colonnine, con 14 punti di ricarica in ogni sito: ogni presa ha una potenza di 7,4 kW.
Monza è la terza città italiana a dotarsi delle colonnine City Plug, studiate appositamente per l’ambito cittadino. Finora sono oltre 1.100 i punti di ricarica di questa tipologia installati nelle tre città.
Le nuove City Plug si affiancheranno all’infrastruttura già esistente e con la nuova installazione si completa il piano condiviso tra Comune di Monza, Acinque Innovazione e A2A E-Mobility.
I commenti
“Dopo Brescia e Milano siamo felici di portare le City Plug anche a Monza. Abbiamo installato 140 punti di ricarica complessivi in 10 localizzazioni cittadine – ha spiegato l’AD di A2A E-Mobility Fabio Pressi -. L’inaugurazione di oggi è un’occasione per raccontare questa nuova soluzione per una ricarica capillare, lenta, pensata per l’ambito urbano e per chi non ha la possibilità di ricaricare la vettura presso la propria abitazione. Si tratta di una proposta che accompagna la trasformazione della mobilità nelle città favorendo la diversificazione dell’offerta di ricarica in modo da soddisfare le diverse esigenze di chi guida in elettrico”.