Compleanno Mercedes

Compleanno Mercedes, la festa e i piani per il futuro

In occasione del compleanno numero 140, il costruttore tedesco lancia l'anteprima mondiale della nuova Classe S, apripista di oltre 40 nuovi modelli in arrivo nei prossimi 2 anni

Advertisement

Scocca oggi il compleanno Mercedes, nata il 29 gennaio 1886. Un marchio, quello della stella, che è fra i più noti a livello internazionale per quello che ha rappreesntato e che continua a rappresentare.

Esattamente 140 anni fa, il 42enne Karl Benz depositava il brevetto per la sua prima auto a motore. Chiamata Motorkutsche, vale a dire carrozza a motore, era un veicolo da 1,1 CV a due marce. Una potenza che permetteva di muoversi piano piano.

Insieme a lui lavoravano anche Gottlieb Daimler, un ingegnere 52 enne nato vicino a Stoccarda,  e  metteva a punto la sua carrozza motorizzata.

E così, nasceva l’automobile anche se sarebbe più corretto dire che nacque un motore in grando di muovere una carrozza inizialmente a 3 ruote.

—> Leggi delle novità 2026 di Mercedes

Compleanno Mercedes

Compleanno Mercedes, pronti 40 modelli in 2 anni

In realtà per la casa di Stoccarda oggi non è solo una data simbolica in cui ricordare i 140 dalla nascita ma è anche un giorno che segna una nuova era.

Una nuova era che va dal viaggio pionieristico di Bertha Benz ai record di velocità. Dalla carrozza monoposto e biposto ai passi avanti nella guida autonoma alle auto dotate di sistemi di visione e tecnologia avanzata.

Il compleanno Mercedes è l’occazione per vedere la determinazione nel raggiungere l’eccellenza e nell’innovare continuamente il concetto di automobile.

Nel 2026, l’identità del marchio sarà particolarmente evidente. In occasione del 140° anniversario, si realizzerà il più ampio programma di lancio prodotti mai intrapreso nella storia dell’azienda.

L’inaugurazione di questo programma sarà rappresentata dalla prima mondiale della nuova Classe S, prevista per oggi.

Compleanno Mercedes
La Mercedes CLA lanciata nel 2025

Ma non è tutto: nel corso dei prossimi due anni, Mercedes-Benz introdurrà oltre 40 nuovi modelli che integrano tradizione e innovazione, fissando nuovi parametri di riferimento in ciascun segmento di mercato.

Ogni modello incarna la promessa del marchio: costruire le auto più desiderate al mondo. Le innovazioni Mercedes-Benz di oggi portano l’eredità nel futuro – come un marchio che comprende il progresso in modo programmatico, si concentra sui bisogni delle persone e della società e ridefinisce continuamente la mobilità individuale.

 

 

—> Visita Mercedes-Benz.it

Lascia un commento

*