buongiardino-federmotorizzazione-mission

CONFCOMMERCIO MOBILITÀ Buongiardino confermato presidente, entra FIGISC

Confcommercio Mobilità si allarga: FIGISC, la Federazione italiana dei gestori carburanti di impianti stradali, entra ufficialmente nella compagine, affiancando le federazioni già aderenti: Federmotorizzazione, Assocamp, Federacma, AIPARK e ADQ.

“L’ingresso di FIGISC è un passaggio strategico”, commenta Simonpaolo Buongiardino. “Rafforza la nostra capacità di rappresentare unitariamente il mondo della mobilità e di affrontare insieme le sfide della transizione ambientale, tutelando le imprese del settore.”

L’assemblea elettiva ha confermato all’unanimità Buongiardino alla presidenza. Il nuovo Consiglio è composto da: Ester Bordino (Assocamp), Gianfrancesco Di Nardo (Federacma), Fabio Mosconi (AIPARK), Ruggiero Delvecchio (ADQ) e Bruno Bearzi (FIGISC).

Al centro dei lavori, i temi della decarbonizzazione e dell’innovazione tecnologica. Buongiardino ha ricordato il percorso avviato con i 10 anni di Confcommercio Mobilità: “Il nostro obiettivo era correggere le scelte ideologiche della Commissione Europea sul Green Deal, che hanno penalizzato gravemente il comparto. Un primo risultato è arrivato: il programma di elettrificazione è stato rivisto, con un’apertura iniziale alla neutralità tecnologica. Ora dobbiamo consolidare un cambiamento più profondo, per rilanciare l’industria automobilistica europea.”

 

–> Leggi qui il commento alla regolamentazione UE del presidente

Lascia un commento

*