Edenred si accorda per la licenza del marchio Esso, l’utilizzo del brand sulle carte carburante che saranno emesse in Italia con il nome Esso Card a partire dal 1° gennaio 2026. L’accordo si inserisce nell’ambito della partnership tra IP ed Edenred.
Nuova Esso Card by Edenred
Grazie a questo accordo, la Esso Card continuerà ad essere presente e riconosciuta a livello nazionale, garantendo continuità a clienti e partner. L’ offerta in Italia sarà gestita da Edenred Mobility, la business unit del Gruppo dedicata alle soluzioni di mobilità e gestione flotte.
Questo accordo rafforza ulteriormente il posizionamento di Edenred come attore leader nella mobilità, ampliando la sua gamma di servizi e confermando il suo impegno nel supportare aziende e professionisti con soluzioni innovative e sostenibili.
I commenti della dirigenza
Aldo Paolo Iacono, CEO di Edenred Mobility Italia, ha commentato: “Con questo accordo, Edenred conferma la sua volontà di investire nel mercato italiano, garantendo la continuità di Esso Card™ e rafforzando al contempo la capacità di offrire soluzioni di mobilità integrate e all’avanguardia. Si tratta di un passo importante che coniuga la forza di un marchio storico e riconosciuto con la nostra visione orientata all’innovazione e alla sostenibilità.”
Lukas Schneider, Direttore Commerciale & Partnership EMEA, ha commentato: “La nuova carta Esso in Italia rafforza la solida partnership che abbiamo con ExxonMobil Petroleum and Chemical BV a livello europeo.”