Dopo aver debuttato al Salone di Torino a fine settembre, la Lepas L8 arriva a Milano. Ma lo fa in un modo diverso: meno tecnico, forse, ma più “esperienziale”. Il tutto nel cuore della città con una installazione pensata per avvicinare il pubblico al marchio cinese del gruppo Chery. Il suo debutto ufficiale è previsto nel 2026.
Con 2,4 milioni di vetture prodotte, un milione delle quali destinate ai mercati esteri, Chery corporation è il primo gruppo automotive cinese per esportazioni.
Fondata nel 1997, Chery è in presente sul mercato italiano con i brand Omoda & Jaecoo e Lepas e con auto termiche, super hybrid e 100% elettriche.
Fino al 21 dicembre, in piazza Gae Aulenti prende vita “Unseen“, un teaser composto da una grande scatola nera che, attraverso alcuni indizi e dettagli, svela progressivamente alcuni elementi chiave della Lepas L8. Il tutto attraverso giochi di luce e contenuti visivi.
Attualmente è un’area espositiva aperta al pubblico, situata in un’area di Milano completamente rinnovata. Una zona che il costruttore non ha scelto a caso, in quanto riveste proprio il concetto di sostenibilità, design e visione internazionale, che va di pari passo con Lepas.
—> Leggi di Omoda & Jaecoo che sceglie Ayvens Italia per il noleggio a lungo termine
Lepas L8 a Milano, dimensioni e autonomia
Se in questi giorni a Milano si può vedere da vivino e toccare la Lepas L8, come detto fu il Salone dell’auto di Torino a presentarla agli occhi degli italiani anche se in maniera meno ravvcinata.
Che tipo di auto è quella che arriverà in primavera? È un Suv lungo 469 cm, largo 187 e alto 169 con fari verticali e griglia arrotondata. Un’auto spaziosa con un istema di riduzione del rumore e una propulsione super hybrid plug-in peraltro già adottato dai modelli di punta Omoda & Jaecoo.
Questo insieme di motori – un benzina da 1,5 litri Tgdi e uno a batteria – consentono di raggiungere una autonomia di 1.300 km con 279 cavalli complessivi. Per la sicurezza, ci sono 10 airbag e 19 sistemi Adas.
Lo scopo di Unseen è di raccontare al pubblico come sarà il futuro dell’automotive attraverso lo slogan “Elegance starts here”. Un modo per portare al centro il ruolo del design e dell’emozione nella creazione di autovetture. E Milano, ragine nell’anticipazione delle tendenze (non solo in campo automobilistico) è la città ideale per lanciare la L8.
—> Scopri di più su Lepasmotor-it.com















