Arriva anche in Italia il noleggio auto a consumo. Lo lancia Volkswagen Financial Services Italia che propone Pay X Use Solution, creato su misura per le esigenze di una specifica parte di clientela.
A chi è rivolta questa misura? Sia alla clientela privata sia a quella aziendale che vuole una seconda auto con la quale percorre un numero limitato di chilometri l’anno.
Questo noleggio auto a consumo, messo in campo dalla sede italiana di Volkswagen Financial Services, arricchisce e amplia la propria offerta.
Questa offerta è anche data dal fatto che negli ultimi anni la mobilità lavorativa è andata riducendosi a seguito della diffusione dello smart working. Grande cambiamento anche tra i neopatentati, che oggi utilizzano le vetture con meno frequenza rispetto a un tempo.
Noleggio auto a consumo, costi e i punti di forza
Come funziona questo noleggio auto a consumo? Innanzitutto è un noleggio a lungo termine su veicoli nuovi, con durata 36 mesi e chilometraggio base incluso, pari a 3.000 km totali. In secondo luogo, c’è la possibilità di associare vari i servizi assicurativi, di assistenza e di mobilità, previsti per Solution standard.
Per tutta la durata del contratto il canone base è fisso. Al raggiungimento della soglia dei 3.000 km, ogni chilometro eccedente sarà fatturato su base mensile al costo di 24 centesimi di euro + IVA, che si aggiunge al canone base.
Secondo Volkswagen Financial Services Italia è la soluzione perfetta per chi guida fino a 6.000 km all’anno, con soglie che possono variare in base al veicolo scelto.
Un esempio con l’utilizzo di una vettura con canone base mensile di 294 euro? All’esaurimento dei 3.000 km al sesto mese, e con percorrenze chilometriche mensili variabili (500 km il 7° mese, 700 l’8° mese e 400 il 9° mese e così via) sarà come segue.
–> Leggi di più su Vwfs.it