“Rendere il ruolo strategico della mobilità pay-per-use ancora più riconosciuto dalle Istituzioni“. Sono queste le parole che hanno accompagnato la presentazione del nuovo consiglio generale di ANIASA.
Un obiettivo che l’associazione di categoria interna a Confindustria, che rappresenta le imprese di noleggio veicoli (a breve e lungo termine), car sharing, gestione flotte e servizi connessi alla mobilità ha dichiarato di voler seguire per i prossimi quattro anni.
Un indirizzo chiaro, ribadito da Italo Folonari, presidente di ANIASA, che al termine della riunione di insediamento ha sottolineato come “grazie alle deleghe specifiche assegnate e alle competenze dei Consiglieri, potremo operare in modo ancora più efficace e continuativo su tutti i temi centrali del comparto“.
Il nuovo consiglio generale di ANIASA
In un mix calibrato di continuità e rinnovamento, la nuova squadra riunisce conferme di lungo corso e ingressi strategici. Restano in Consiglio figure già consolidate come Dario Casiraghi (Arval) e Philippe Valigny (Ayvens Italia) per il lungo termine.
A fare le veci del breve termine ci penseranno invece Massimiliano Archiapatti (Hertz) e Stefano Gargiulo (Europcar Mobility Group Italy), oltre a Enrico Colombo (Aci Global Servizi) per i servizi automobilistici.
A loro si affiancano nuovi protagonisti che rafforzano la rappresentanza dei diversi segmenti: Raffaella Tavazza (Gruppo Locauto) e Rita Rossi (Avis Budget Group) per il rent-a-car, Marco Girelli (Alphabet Italia) per il noleggio a lungo termine e Giovanni Maggiore (Fair Connect) per la digital automotive. Un mosaico di competenze che punta a presidiare con più forza gli snodi decisivi dell’evoluzione della mobilità italiana.














