dkv colonnine

Ricarica auto elettriche e plugin con DKV: espansione rete ricarica e colonnine con On Electric Charge

DKV Mobility ha recentemente siglato un importante accordo di roaming con On Electric Charge, ampliando sensibilmente la propria rete di colonnine di ricarica elettrica in Italia. Grazie a questa partnership strategica, i clienti DKV potranno accedere a 650 nuovi punti di ricarica su tutto il territorio nazionale, arrivando a una copertura quasi totale delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nel Paese.

Rete di ricarica DKV più ampia e accessibile

Con più di 66.000 punti di ricarica già disponibili in Italia, DKV Mobility rafforza la propria posizione di leader nell’ambito delle soluzioni di mobilità sostenibile ampliando la presenza con On Electric Charge, azienda privata italiana innovativa nel settore della mobilità elettrica e dell’efficienza energetica. L’accordo consente agli utenti di utilizzare la propria carta DKV o l’app dedicata per ricaricare senza bisogno di ulteriori abbonamenti, garantendo facilità e interoperabilità.

Una strategia integrata per la mobilità elettrica

L’accordo tra DKV Mobility e On Electric Charge si inserisce in una visione condivisa di sviluppo di un ecosistema di ricarica integrato e semplice da usare. L’infrastruttura di On Electric Charge è già compatibile con oltre 70 operatori, semplificando ulteriormente la gestione della ricarica elettrica attraverso un’unica rete interoperabile. Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility Italia, sottolinea come questa collaborazione rappresenti un passo fondamentale per offrire una rete capillare, flessibile e sostenibile.

Crescita delle colonnine DKV

On Electric Charge prevede di raggiungere entro il 2026 la quota di 1.480 punti di ricarica attivi in Italia, con un ulteriore incremento atteso fino a 4.280 entro il 2030. Grazie all’appoggio internazionale di DKV Mobility, che conta oltre un milione di punti di ricarica in Europa, la rete italiana sarà sempre più estesa, rispondendo alle esigenze di aziende e privati che scelgono la mobilità elettrica.

Questo accordo rappresenta un importante passo avanti per la diffusione delle infrastrutture di ricarica in Italia, favorendo la transizione verso una mobilità green e urbana sempre più smart e a misura di utente.

  Condividi:

Lascia un commento

*