Secondo le più recenti analisi di settore, le esperienze volte al benessere e alla salute sono protagoniste degli eventi 2025. E la pianificazione health-conscious si conferma tra i trend chiave. Infatti gli eventi aziendali del 2025 non riguardano più solo il business ma anche l’innovazione, il coinvolgimento e le connessioni significative.
Proprio per rispondere a questa tendenza l’Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi lancia MICE in Wellness. Cioè un’iniziativa che integra il benessere negli eventi aziendali per trasformare meeting e congressi in esperienze che potenziano performance e risultati.
«Dopo anni nel settore congressuale, con una struttura già all’avanguardia nella proposta esperienziale wellness abbiamo capito che il futuro degli eventi business non può prescindere dal benessere delle persone», commenta Francesca Bonanni, titolare dell’Ambasciatori Place Hotel. «Con MICE in Wellness non stiamo solo lanciando un servizio, ma stiamo creando un nuovo modo di fare business dove produttività e serenità vanno di pari passo. È la nostra risposta concreta alle esigenze del mercato».
La proposta di Ambasciatori Place Hotel: 5 pilastri del benessere congressuale
L’offerta MICE in Wellness si articola su elementi che massimizzano l’efficacia degli eventi business:
- Attività fisica e movimento: sessioni di risveglio muscolare e utilizzo della palestra per ricaricare le energie e affrontare gli impegni della giornata con tonicità fisica e mentale ottimale.
- Attività di consapevolezza: momenti dedicati alla calma e al relax con sessioni di yoga, pilates e meditazione. Per trovare la concentrazione necessaria a vivere al meglio le sessioni formative e i meeting.
- Pause benessere: il Tangerine Spa & Wellness Centre dell’hotelè il luogo per rilassarsi, scaricare lo stress e favorire un sonno ristoratore attraverso percorsi detox con l’acqua nelle sue forme e temperature, idroterapia ed eventi speciali per piccoli gruppi.
- Immersioni in natura e cultura: passeggiate nel bosco e nei borghi con le loro culture e tradizioni, escursioni in bici e nordic walking. Per stimolare l’apertura mentale, la conoscenza e il confronto con le diversità, socializzare con i partecipanti e creare relazioni autentiche con gli abitanti del territorio.
- Food and Beverage salutari: pasti gustosi, equilibrati e nutrienti con attenzione agli ingredienti di provenienza locale e anche a base vegetale. Per soddisfare le preferenze dei partecipanti e promuovere migliori livelli di energia durante l’evento.
Il 4 stelle dispone di 86 tra camere e suite e di 8 sale meeting. La principale, Sala Ambasciatori, può accogliere eventi sino a 450 partecipanti.
Scopri chi si è aggiudicato la gestione del Palazzo dei Congressi e degli Eventi di Fiuggi.