Alla ricerca di una location per eventi sul lago di Garda? Il complesso monumentale della Rocca di Lonato del Garda amplia la propria disponibilità di spazi con il Padiglione Eventi. Si tratta di una glass house di design progettata dallo studio Top Tag di Milano.
Realizzata in cristallo, legno e acciaio è caratterizzata da pareti perimetrali trasparenti e affacciate sul giardino degli ulivi che creano continuità visiva tra interno ed esterno. La scelta di un tetto verde nasce dall’esigenza di intaccare il meno possibile la percezione del paesaggio dall’alto.
Dotato di cucine e servizi, il Padiglione Eventi è alto 3,5 metri per una superficie di 345 metri quadrati e può ospitare eventi aziendali fino a 290 delegati. Allestimenti personalizzati e l’integrazione di tecniche specifiche permettono di rimodulare lo spazio polifunzionale a seconda della tipologia di evento e un team di professionisti può assistere in caso di necessità gli event planner.
Il nuovo spazio si somma alla 2 sale per eventi della Rocca di Lonato. Cioè Sala del Capitano e Sala Carpani. La prima è ampia 160 metri quadrati e può accogliere sino a 100 partecipanti. Più raccolta, invece, Sala Carpani: estesa su una superficie di 60 metri quadrati è indicata per eventi di piccole dimensioni, sino a 40 partecipanti.
Eventi sul lago di Garda nel fascino della storia
Di proprietà della Fondazione Ugo Da Como, la Rocca di Lonato è tra le più grandi fortificazioni del Nord Italia e colpisce per la sua imponenza quattrocentesca, i merli guelfi, i camminamenti di guardia e la Rocchetta. Cioè il cuore interno del complesso con resti di caserme, postazioni militari e la “Casa del Capitano”, oggi sede di uno spazio multifunzionale in cui è allestito il Museo Civico Ornitologico.
Proprio accanto alla Rocca si trova il Museo “Casa del Podestà”, tra le case museo meglio conservate in Lombardia. Un’elegante dimora quattrocentesca che conserva arredi originali, costituiti da affascinanti opere d’arte e oggetti di uso quotidiano.















