Hotel Principe di Savoia

Nuovi spazi per eventi all’Hotel Principe di Savoia

Advertisement

L’Hotel Principe di Savoia riapre le sale meeting del piano terra dopo un completo restyling che ha richiesto 3 mesi di lavoro e un investimento di quasi 3,5 milioni di euro (leggi qui il profilo del 5 stelle del gruppo Dorchester Collection).  Le sale Cristalli, Galilei, Marco Polo, Veranda e Marconi (estese su una superficie complessiva di 750 metri quadrati) sono state reinterpretate a distanza di 28 anni (gli ultimi lavori erano stati compiuti nel 1990) in chiave più moderna con differenti colori, tessuti e tecnologia di ultima generazione, mixando una nuova identità e l’eleganza senza tempo che contraddistingue l’hotel. L’ideazione e la realizzazione della riqualificazione degli spazi per eventi sono firmate dallo studio di interior design ‘Architetture & Interni’ in collaborazione con Rossato.

Hotel Principe di Savoia: il general manager Ezio Indiani riconfermato alla guida del chapter italiano di EHMA

Simbolo indiscusso dell’hotellerie di lusso milanese, l’Hotel Principe di Savoia si affaccia sui giardini di piazza della Repubblica, a 5 minuti dalla Stazione Centrale. Inaugurato nel XIX come Hotel du Nord il 5 stelle dispone di 257 camere e 44 suite compresa la Suite Presidenziale al decimo piano. I suoi 500 metri quadrati ne fanno una delle suite più grandi d’Europa ma a stupire di più non è l’ampiezza (che fa comunque la sua parte) ma la piscina in stile pompeiano: un’area di 100 metri quadrati con pareti affrescate e soffitto con volta a botte che comprende idromassaggio, sauna e bagno turco.

Dal 2005 l’Hotel Principe di Savoia ha al timone Ezio Indiani, general manager recentemente riconfermato per i prossimi 3 anni alla carica di delegato nazionale della European Hotel Managers Association-EHMA, l’associazione che riunisce oltre 400 professionisti dell’ospitalità di 29 paesi europei e che rappresenta circa 300 alberghi. Sotto la guida di Indiani l’Italian Chapter di EHMA ha sviluppato e portato avanti iniziative come la certificazione a livello europeo dei Direttori d’Albergo, il progetto di formazione “Mentor me” ed “Ehma incontra l’arte”, il progetto che propone la collaborazione tra il mondo dell’arte e della cultura e il mondo dell’ospitalità.

Lascia un commento

*