Venezia si prepara ad accogliere un nuovo hotel di lusso ideale per incentive ed eventi aziendali di alto profilo. Infatti sono aperte le prenotazioni di Orient Express Palazzo Donà Giovannelli, 5 stelle la cui apertura è prevista ad aprile.
Situato nel cuore del sestiere di Cannaregio, uno dei quartieri più autentici della Serenissima, l’hotel del gruppo Accor sorge in una storica residenza nobiliare quattrocentesca progettata del maestro architetto Filippo Calendario, la mente visionaria dietro il Palazzo Ducale.
Un tempo residenza privata delle famiglie nobili Donà e Giovannelli, mecenati delle arti, e poi donato al Duca di Urbino, Palazzo Donà Giovannelli dispone di 47 camere divise tra 29 camere, 16 suite, di cui 6 signature suite e 2 appartamenti Orient Express.
Orient Express Palazzo Donà Giovannelli: una sala del Cinquecento per eventi aziendali
I partecipanti di meeting e incentive possono iniziare il loro viaggio a bordo di un’imbarcazione privata, tramite un ingresso gotico del XV secolo sul canale. Oppure accedendo direttamente al giardino segreto di Santa Fosca. Invece arrivando dalla Strada Nova si entra nel tranquillo cortile interno.
Il viaggio prosegue all’interno, nella lobby di grande impatto scenografico e attraverso la scala ottagonale. Vero capolavoro architettonico sormontato da una volta celeste di pietre e vetro conduce al Piano Nobile dell’hotel. Qui si trova anche il luminoso Salone Vittoria. Creato in stile barocco per il matrimonio della principessa Vittoria Farnese nel 1548 è oggi una sala meeting per eventi sino a 120 persone.
L’offerta gastronomica dell’hotel comprende il ristorante fine dining Orangerie (30 coperti) con ormeggio privato, un all day dining (100 coperti) affacciato sul cortile interno con un rigoglioso giardino. Ai 2 curati dallo chef con 3 stelle Michelin Heinz Beck si aggiunge il Wagon Bar, omaggio agli anni d’oro dei viaggi in treno.
Scopri i nuovi ristoranti Michelin in Italia.