La-hall-del-The-Carlton-Milano

Apre The Carlton Milano, 5 stelle di Rocco Forte Hotels

Il nuovo 5 stelle, decima apertura in Italia del gruppo, si trova nel Quadrilatero ed è ideale per incentive di alta gamma e board meeting.

Advertisement

Cresce l’offerta alberghiera di lusso a Milano. Infatti nel cuore della città ha appena aperto The Carlton Milano, decimo indirizzo in Italia di Rocco Forte Hotels.

Perfetto per incentive di alta gamma e per board meeting il 5 stelle si trova nel Quadrilatero con doppio accesso dalle centralissime via Senato e via della Spiga.

The Carlton Milano è frutto di un importante progetto di ristrutturazione che ha coinvolto l’ex hotel Baglioni. La riqualificazione è stata firmata dagliarchitetti Philip Vergeylen e Paolo Moschino sotto ladirezione creativa di Olga Polizzi, vicepresidente e direttore del design di Rocco Fort Hotels.

Alla guida dell’hotel c’è Francesco Roccato, managing director dell’Area Nord Italia di Rocco Forte Hotels, che commenta: «Siamo entusiasti del nuovo progetto The Carlton che riflette perfettamente l’approccio all’ospitalità del gruppo. Il nostro obiettivo è rendere questo albergo un punto di riferimento sia sullo scenario internazionale sia nella vivace destinazione meneghina».

I numeri e lo stile di The Carlton Milano

Camera-The-Carlton-Milano

The Carlton Milano dispone di 71 tra suite e camere, 2 ristoranti, un bar e una Spa.

La proposta gastronomica riflette la filosofia dello chef Fulvio Pierangelini e si sviluppa in 3 spazi unici e complementari. Spiga è il ristorante dove le creazioni dello chef sviluppano una narrazione contemporanea e autentica. Cafe Floretta, raggiungibile da via della Spiga, nasce dall’estro creativo dei designer per dar vita a un nuovo spazio dall’interior di ispirazione botanica, dove natura e architettura si uniscono valorizzati dalla luce che entra copiosa dalla cupola che sovrasta la sala. Infine The Carlton Bar celebra la cultura italiana dell’aperitivo con le creazioni del maestro della mixology internazionale Salvatore Calabrese. Inoltre in primavera aprirà il giardino di The Carlton.

Per quanto riguarda il Mice, The Carlton Milano è la sede perfetta per organizzare board meetingsessioni di brainstorming creativo e incontri al vertice. Infatti l’hotel dispone di una sala riunioni capace di accogliere fino a 10 persone in un flessibile assetto boardroom.

Per il relax post sessioni di lavoro e per ricaricare le pile ecco la Irene Forte Spa che, in uno spazio di 280 mq, include sale trattamenti per cui vengono utilizzati i prodotti Irene Forte Skincare, un nail salon e la Thermal & Relaxation Suite con sauna, bagno turco, docce emozionali e lettini sonori.

Leggi le motivazioni per le quali Giacomo Battafarano di Rocco Forte Hotels è l’hotel general manager italiano dell’anno.

Advertisement

Lascia un commento

*