Travel Friends, tour operator vicentino specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo ed esperienziali, ma anche Incentive e attività MICE, avvia un nuovo percorso di sviluppo verso il mondo di agenzie di viaggio e clienti B2B.
La società veneta, capitanata da Michele Ramanzin, organizza viaggi per oltre 1.500 gruppi all’anno con movimenta circa 45mila persone, con un’offerta di pacchetti che spaziano dal mare alla montagna, passando per le terme e i tour culturali, in Europa e nel mondo.
Sono proposti sia viaggi all-inclusive in destinazioni lontane, fuori Europa. sia viaggi confezionabili ad-hoc, dalle agenzie clienti per i vari target, anche locale.
Nuovo portale e nuovi servizi per agenzie
Un business in crescita (+30% nel 2024) quello di Travel Friends, con la novità, svelata in anteprima da Luca Riminucci, managing director Travel Friends, a Milano e a breve dettagliata in fiera a TTG Rimini 2025, del portale (e-commerce online) “Move the World”.
Attivo da questo autunno, permette di gestire molte soluzioni di viaggio integrate, con trasporti (voli, collegamenti e non solo) hotel (vero focus premiante di Travel Friends) e mobilità a destinazione grazie a Travel e Trip Planner.
Proprio la personalizzazione e la modularità sono elementi di interesse per le agenzie e per aziende che puntano a incentive aziendali realizzando il proprio “Pacchetto Viaggio dinamico”. Travel Friends infatti gestisce direttamente oltre 2.000 alberghi, puntando a breve termine ai 5.000 con uno staff in crescita ed esperienza ventennale sui gruppi viaggio (mediamente composti da 30 persone) ma anche attività esperienziali per grandi aziende ed enti.
Lato Mice, la società prevede di soddisfare richieste mirate, con eventi e viaggi ad-hoc sfruttando l’esperienza e le potenzialità del territorio su cui meglio opera, come il Trentino a breve coinvolto nella grande ruota delle Olimpiadi invernali 2026 Milano Cortina (di cui leggete molto nello speciale dedicato da Mission).