True Dolomites: esperienza sensoriale nel cuore delle Dolomiti

True Dolomites: esperienza sensoriale nel cuore delle Dolomiti

Il debutto dell’evento firmato True consacra le Dolomiti tra le mete più esclusive del lusso internazionale

Si è tenuta da poco la prima edizione di True Dolomites, l’evento che ha promosso le Dolomiti come Luxury Destination, trasformando le vette maestose dell’Alta Badia in un teatro incantato per il turismo di alta gamma.

Oltre 50 buyer internazionali hanno incontrato circa 40 brand d’eccellenza dell’ospitalità locale, avvolti da scenografici paesaggi delle cime più iconiche al mondo.

Alta Badia è anche Mice internazionale

Dopo l’evento, in giugno 2025, il tour esperienziale ha portato alla scoperta di un’Alta Badia autentica, dove la natura si fonde armoniosamente con il comfort, la bellezza e l’accoglienza sincera, ma dove non mancano opportunità per il mondo Mice, soprattutto con incentive.

“L’obiettivo di TRUE è generare un impatto sull’incoming internazionale, portando in destinazione una clientela di alto profilo, capace di apprezzare il territorio e investire in ospitalità ed esperienze autentiche.

Il format consente di vivere in prima persona ciò che proporranno a clienti e partner o dipendenti, offrendo gli strumenti per vendere la destinazione con maggiore efficacia e consapevolezza”, racconta Luigi De Santis, Fondatore e CEO di True, affermata realtà nella promozione esperienziale del lusso italiano, che prosegue

“tra il 2024 e il 2025, nei primi 30 giorni successivi a ogni evento TRUE, oltre il 60% degli espositori ha ricevuto prenotazioni dirette da parte degli advisor presenti. Un dato straordinario”.

True Dolomites, nell’anima delle Dolomiti

Provenienti da ogni angolo del mondo – Stati Uniti, Australia, Argentina, Brasile, Cina, Giappone, Canada, Regno Unito e molti altri – circa 50 tra le migliori agenzie di viaggio, luxury travel advisor e tour operator si sono incontrati nella cornice unica di Cortina d’Ampezzo presso l’Hotel Ancora, appena inaugurato, di proprietà di Renzo Rosso e la cui gestione è stata affidata al gruppo Egnazia Ospitalità Italiana.

True Dolomites ha fornito sessioni one-to-one con 37 strutture selezionate tra le più prestigiose dell’Alta Badia, in location di prestigio come l’Hotel La Perla e il Piz Boè Alpine Lounge.

Insieme ad altre suggestive location sono state palcoscenico di vere e proprie esperienze immersive, pensate per risvegliare i sensi e lasciare ricordi indelebili: respirare profondamente durante una sessione guidata di psychedelic breathingtra i prati incontaminati, riscoprire la gioia del creare con le proprie mani in un laboratorio artigianale, o lasciarsi cullare da una passeggiata tra i sentieri, guidati da chi conosce ogni angolo di questa terra.

Tramonto indimenticabile a 2.100 metri

L’evento conclusivo su un prato fiorito a quota 2.100 metri, un contesto d’eccezione affacciato su un panorama stupefacente, palcoscenico del TRUE Talk che ha visto dialogare protagonisti dell’ospitalità di lusso, tra gli altri Andrea Filippi, CCO di Egnazia Ospitalità Italiana e Hugo Pizzinini, Owner & Managing Director di Aman Rosa Alpina, prima di terminare con un closing party all’iconico Club Moritzino.

“Abbiamo offerto ai nostri ospiti un’immersione totale nella cultura, nei sapori e nelle radici dell’Alta Badia”, spiega Alia Radetti, CEO & Founder di Dream Beyond, DMC ufficiale dell’evento. “Dalla tintura naturale dei tessuti con essenze vegetali locali alla preparazione del burro secondo la tradizione, dalle passeggiate a cavallo fino alle esperienze gourmet che raccontano l’anima del territorio: ogni dettaglio è stato pensato per far vivere la vera essenza di queste montagne”.

Prossimamente in Sardegna

Dopo il successo delle precedenti edizioni in Puglia e Sicilia, e ora tra le Dolomiti, True si prepara a un nuovo debutto: dal 1° al 4 ottobre 2025 l’evento approderà in Sardegna

  Condividi:

Lascia un commento

*