Villa Ermellina esterni

Apre Villa Ermellina, oasi urbana a Siena con spazi per eventi aziendali

Villa Ermellina è un urban resort che comprende un hotel di design con 117 camere, immerso in oltre 15.000 mq di parco, con una vista sullo skyline di Siena e sulla Val d’Orcia

Advertisement

Siena accoglie un nuovo gioiello dell’ospitalità di alta gamma: Villa Ermellina. Pensato anche per eventi di alto profilo, l’urban resort fonde l’eleganza aristocratica del passato con uno spirito contemporaneo. Situato a pochi passi dal centro città, prende il nome dalla Marchesa Ermellina Bargagli, nobildonna senese che abitò proprio in questo luogo alla fine del XIX secolo.

Il debutto di 753 Hospitality

La proprietà è il risultato della trasformazione dell’ex Hotel Garden, inaugurato originariamente nel 1964.

Il progetto è stato sviluppato dalla società di investimento, sviluppo e gestione alberghiera 753 Hospitality in partnership con Marriott International. E oggi fa parte della collezione Tribute Portfolio.

Il progetto rappresenta il debutto ufficiale della società e segna la prima fase del suo piano di sviluppo che prevede una seconda apertura già programmata.

Lo stile e gli spazi di Villa Ermellina

Il restauro architettonico ha preservato l’autentico fascino della storica villa, un tempo di proprietà della famiglia Bargagli. Però ha integrato elementi di design firmati dallo studio londinese Goddard Littlefair.

L’hotel Villa Ermellina offre 117 camere. Oggi sono disponibili 67 camere. La piena operatività, con l’aggiunta delle restanti camere, della spa e del campo da tennis, è attesa entro il 1° gennaio 2026.

Invece sono già fruibili le 2 piscine, la palestra immersa nel giardino e il parco attrezzato per attività all’aperto che comprende il Giardino delle Rose. Ugualmente già disponibili sono gli spazi per eventi aziendali.

Infatti la struttura mette a disposizione degli event planenr una sala da 400 posti. Dotata di tecnologie all’avanguardia, offre la possibilità di organizzare conferenze, mentre sale modulari sono ideali per meeting più raccolti. Infine gli spazi all’aperto si prestano a incontri informali, eventi eleganti o attività di team building.

Saluti al profumo di rosa

L’offerta food & beverage del resort comprende il Il Bar 18:68 e il ristorante Rosa Nobile. Il primo, il cui nome e orologio a palette rendono omaggio in modo sottile all’ora e all’anno del matrimonio della Marchesa Ermellina, propone un menu che celebra i gusti autentici della Toscana accanto a proposte audaci e ispirazioni internazionali. Poco più in là, il ristorante Rosa Nobile reinventa la tradizione, accogliendo gli ospiti con un rituale esclusivo. Cioè olio d’oliva profumato come benvenuto e petali di rosa cristallizzati per un addio dolce e indimenticabile.

 

 

Scopri chi sono e cosa vogliono i turisti che scelgono l’Italia. 

Lascia un commento

*