mdms

Viaggi d’affari, MDMS: trasporti e digital da regolamentare

Advertisement

Da Amburgo, alla GBTA+VDR Europe Conference 2025 eceggia un acronimo: MDMS, ovvero servizi digitali di mobilità multimodale.

Rapido da comprendere e teoricamente ottimale per i viaggi di lavoro, passa ancora, in Europa, da freni regolamentari, prima che tecnici e di costo su come dare a un viaggiatore rapida successione di trasporti diversi ma connessi sotto un solo cappello.

Con queste evidenze, la GBTA anche a livello politico esorta alla collaborazione, che il Vecchio Continente può avere, per soluzioni sia sostenibili sia profittevoli. Auspicando la pubblicazione delle regole comunitarie sui Multimodal Digital Mobility Services.

Come cambiano i prezzi dei biglietti aerei

In proposito di tariffe, i biglietti aerei dovrebbero rimanere stabili ne 2026, secondo le ultime analisi del report Amex GBT, con una domanda per il travel business solida, ma combinazione di dinamiche settoriali e opportunità limitate per le compagnie aeree che si traducono in una certa stabilità, dei costi nei viaggi aerei.

Le compagnie infatti, adottano strategie di revenue sofisticate e la concorrenza è su prodotti o servizi, più che sul prezzo “netto”. Spulciando tra i dati però l’Europa non è del tutto stabile, con lievi aumenti previsti: Europe <-> Europe +4.8%  (business class) +3.4% (economy); Europe <-> Middle East +3.0% (business class) -2.5% (premium economy) +2.5% (economy); Europe <-> Asia +4.8% (business) +0.3% (economy).

  Condividi:

Lascia un commento

*