Sono molti i legami di mobilità aziendale tra India e resto del mondo, un Paese con grande popolazione lavorativa e settori che fanno alti volumi produttivi, anche se ci sono molte lacune sotto vari aspetti.
In tema di viaggi, verso l’India, per chi arriva da Italia e resto del mondo, ci sono novità 2026 da calcolare, aumenta infatti il costo di accesso, anche se non per tutti, dipende dai casi, da cosa si va a fare in India.
Quanto costa il visto elettronico eVisa 2026 in India
L’India ha quindi aumentato le commissioni per la richiesta di visto elettronico, eVisa, a partire dal 23 dicembre 2025, impattanto sui viaggi d’affari 2026 e oltre.
Il visto elettronico, consente ai cittadini stranieri idonei di recarsi in India per turismo, affari, cure mediche, assistenza medica e conferenze.
L’adeguamento più significativo è l’aumento del costo del visto e-Business annuale, con la tariffa standard che passa da 80 USD a 120 USD.
Tuttavia, la tariffa varia a seconda della nazionalità e alcuni richiedenti devono affrontare costi notevolmente più elevati, tra cui gli Emirati che pagano addirittura oltre 400 dollari:
- Australia – 215 USD
- Francia – 165 USD
- Arabia Saudita – 215 USD
- Emirati Arabi Uniti – 415 USD
- Regno Unito – USD 242
- Stati Uniti – 140 USD
Le tariffe per il visto elettronico turistico entro i 30 giorni, il visto elettronico turistico di un anno, il visto elettronico per conferenze e il visto elettronico per motivi medici, rimangono invariate.
Qui potete scaricare il tariffario base 2026 eVisa India in PDF maggiori informazioni invece direttamente sul sito ufficiale Indiano India Visa Online.













