Peroni Eventi tra le aziende con la maggior crescita di fatturato

Con un tasso di sviluppo del 26% Gruppo Peroni Eventi entra nella classifica Leader della crescita 2019, la lista delle 350 aziende italiane autocandidatesi che hanno ottenuto il maggior aumento di fatturato tra il 2014 e il 2017 realizzata da Sole 24 Ore e Statista. La società di live communication il cui core business è l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di eventi (leggi qui il profilo dell’agenzia) si è piazzata al 273° posto del ranking. Nell’arco di tre anni ha raddoppiato fatturato e dipendenti: il primo è passato da 4,4 a 8,8 milioni di euro, i secondi da 9 a 20.

Peroni Eventi tra le aziende con la maggior crescita di fatturato: oltre 10 milioni di euro nel 2018

Il trend di crescita è costante: Gruppo Peroni Eventi ha chiuso il 2018 con oltre 10 milioni di fatturato segnando un +30% rispetto all’anno precedente che già aveva registrato un +50%. Un risultato al quale hanno contribuito la vittoria di gare per eventi importanti tra i quali quelli per Mercedes Italia, Formula E, Q8, Zurich, Octo Telematics, Cdp e il consolidamento dei rapporti con Reply, Lenovo, Lamborghini, Safilo e Mars Italia. Come sottolinea Massimo Mercuri, managing director e partner dell’agenzia (a destra, nella foto): “Prevediamo di crescere anche quest’anno del 30% e lo faremo consolidando i rapporti con i nostri clienti, rafforzando il nostro team e investendo nella struttura. Gli incrementi di fatturato raggiunti in questi anni hanno necessariamente comportato un riallineamento della struttura societaria, con un conseguente aumento del capitale sociale e la costituzione di un consiglio di amministrazione”. Proprio per poter fornire un servizio sempre più mirato, è nata una nuova divisione di guest management, un reparto dedicato esclusivamente alla logistica e alla gestione dell’ospite che va a supportare il lavoro del reparto di project management, a sua volta già affiancato dalla squadra di produzione, art direction e creatività.

“Vogliamo continuare a trasmettere sempre più fiducia, focalizzandoci sulla relazione e sulla partnership con i nostri clienti per essere sempre di più considerati il loro partner ideale nell’investimento”, continua Mercuri. “I clienti richiedono professionalità e forte solidità. Il settore è molto maturo e le imprese scelgono di rinunciare all’improvvisazione, preferendo agenzie in grado di trasmettere esperienza, puntualità nella risposta al brief e garanzie alle promesse fatte in fase di gara”.

Gruppo Peroni Eventi è stata fondata 20 anni fa e conta oggi su un team di 35 dipendenti nelle due sedi di Roma e Milano.

 

 

ibis Milano Centro
Precedente

È ibis Milano Centro il miglior hotel business del Nord Italia

Gruppo UNA
Successivo

Il Mice del Gruppo Una vince in Versilia e a Roma