35° anniversario di B&B Hotels

Il 35° anniversario di B&B Hotels nei racconti di 35 protagonisti

Nato in Francia nel 1990, il gruppo è oggi presente in 17 paesi con 900 hotel, di cui 80 in Italia. Le testimonianze di 35 persone ne tracciano il profilo

Il 35° anniversario di B&B Hotels è l’occasione per il gruppo alberghiero di ricordare 35 “punti di vista unici”. Sono testimonianze che evidenziano i percorsi di chi ha contribuito al successo dell’azienda.

Fondata in Francia nel 1990 aprì i primi 2 hotel a Brest e Saint-Malo, sulla costa della Bretagna. Oggi B&B Hotels conta quasi 900 hotel in 17 paesi, di cui oltre 80 in Italia. Una crescita costante che ha portato il marchio a diventare il primo Gruppo alberghiero mid-scale value for money in Francia (rapporto MKG).

Una posizione che l’azienda detiene da diversi anni anche in Germania, Italia e Spagna.

Una crescita fondata su valori solidi, un’espansione costante e la capacità di evolversi. Senza mai perdere di vistai punti cardine di una impresa che si occupa di ospitalità: da una parte accessibilità e qualità e dall’altra persone.

35° anniversario di B&B Hotels«Questi 35 punti di vista sono prima di tutto il nostro modo di dire grazie» ha detto Céline Vercollier, Ceo del Gruppo B&B Hotels.

«Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla nostra crescita, a chi ci ha sfidato, a chi ha reso B&B Hotels un gruppo dinamico, fedele ai propri valori e orientato verso il futuro. Dal 1990, anno della nostra nascita, siamo diventati un punto di riferimento nel settore dell’ospitalità mid-scale. Il nostro successo si basa anche sull’innovazione. Del resto il nostro approccio “Value for Money” significa offrire ogni giorno il meglio su ciò che davvero conta. Celebriamo il 35° anniversario di B&B Hotels e celebriamo anche 35 anni di evoluzione, trasformazione e ambizione condivisa».

 

35° anniversario B&B Hotels, i racconti

Per questo motivo, 35 manager – tra dipendenti e partner – del gruppo francese hanno raccontato la loro storia. B&B ha suddiviso i racconti in 7 temi chiave: le prospettive imprenditoriali, le prospettive degli ospiti, le prospettive dei partner, le prospettive internazionali, le prospettive future, le prospettive sostenibili e le prospettive inaspettate

Primo: lo spirito imprenditoriale, da sempre uno dei pilastri del gruppo. Queste storie raccontano l’evoluzione di B&B Hotels attraverso l’innovazione e il coraggio di chi ha avuto visioni audaci, dai fondatori ai nuovi arrivati. Tutti accomunati dalla voglia di costruire il futuro dell’ospitalità accessibile..

Una storia su tutti è quella di Magali Carrio che ha raccontato della passione per l’ospitalità, che si traduce in azione.

Secondo: le prospettive degli ospiti, che naturalmentesono al centro del percorso di B&B Hotels. Le loro storie riflettono la varietà di esperienze degli hotel, dai viaggi di lavoro ai soggiorni di piacere. Queste prospettive illustrano l’impegno costante del gruppo per il servizio, per l’accoglienza e per il programma fedeltà (B&me). Questo programma oggi ha oltre un milione di iscritti.

Per questo, emblematico è il racconto di Frédéric Blin dal tema “Fedeltà costruita oltre i confini, focalizzata su ciò che conta davvero”.

–> Leggi di B&B Hotels premiata a IMA come “Miglior catena Midscale”

I racconti di partner e manager

Terzo punto: le prospettive dei partner, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita aziendale. Questo tema mette in luce le collaborazioni a lungo termine con fornitori, investitori e partner strategici, mostrando la visione condivisa e la sinergia alla base del successo di B&B Hotels.

Fra le altre, la testimonianza di Lucien Georgelin parla di “na partnership leale e duratura”.

Le prospettive internazionali sono invece la quarta sezione di questi racconti. Del resto l’espansione internazionale è una delle forze di B&B Hotels. Queste storie raccontano la sua capacità di crescere in nuovi mercati restando fedele alla propria identità.

La “palma d’oro” dei racconti di questo tema va a Valerio Duchini, Ceo di B&B Hotels Western Europe.

Sesto: le prospettive future, verso cui l’azienda guarda con fiducia e ambizione. Le testimonianze qui contenuto esprimono una visione a lungo termine in cui innovazione, sostenibilità ed eccellenza rimangono priorità centrali. Ciò riflette la missione del gruppo di costruire un futuro migliore insieme a tutti i propri stakeholder.

Tra quelli che raccontano c’è Benjamin Lacroix , chief financial officers di B&B Usa. In questo caso sotto linea la mentalità flessibile per un futuro in evoluzione.

35° anniversario B&B Hotels, la sostenibilità

Non poteva mancare il tema della sostenibilità, che è al centro della strategia del Gruppo. Queste testimonianze, provenienti sia da team interni che da partner esterni, mostrano iniziative concrete per ridurre l’impatto ambientale del brand.

Questa politica si basa sui materiali eco-responsabili e sull’ottimizzazione delle risorse e sul riciclo. I racconti illustrano l’impegno di B&B Hotels per questo tema.

Su tutti il racconto di Thibaut Vauchel-Camus , skipper e partner di B&B che ha commentato “L’impegno coerente, tra tutte le rotte del mondo”.

Settima sezione di racconti è prospettive inaspettate, che si basa sul fatto che ogni B&B Hotel ha la sua storia unica. Attraverso aneddoti inaspettati di ospiti e collaboratori, questo tema rivela il lato umano del brand e il valore delle esperienze autentiche.

Léah Haudiquet & Jérémy Camus, manager di un hotel a Moralix (in Bretagna), raccontano di essere una coppia che ha trasformato un cambio di carriera in passione e vocazione.

Attraverso questo progetto editoriale e umano, B&B Hotels riafferma una convinzione fondamentale: sono le persone a rendere forte un brand.

–> Ascolta tutte e 35 le storie

Lascia un commento

*