W Florence lobby

Inaugura W Florence, nuovo hotel di lusso per eventi

Centralissimo e frutto della dalla completa riqualificazione dell’ex Grand Hotel Majestic, W Florence propone un interior design ispirato agli anni Sessanta e Settanta e alla moda italiana

C’è un nuovo indirizzo a Firenze per eventi di alta gamma di dimensioni raccolte. Board meeting e riunioni al vertice, ma anche viaggi incentive, possono da oggi essere organizzati nel nuovo W Florence, 5 stelle del brand W Hotels di Marriott Bonvoy.

Situato nel cuore del capoluogo toscano, in piazza dell’Unità Italiana, l’hotel è frutto della dalla completa riqualificazione dell’ex Grand Hotel Majestic. Un edificio progettato nel 1968 dal celebre architetto fiorentino Lando Bartoli e caratterizzato da una facciata in pietra, finestre a feritoia e elementi verticali in bronzo,

Qui lo studio di design internazionale AvroKO ha fuso il fascino degli anni Sessanta e Settanta con un’estetica moderna ispirata al mondo della moda italiana. Forme geometriche e colori decisi caratterizzano l’intero hotel, dai ristoranti e gli spazi comuni fino alle camere e suite.

Cuore pulsante di W Florence è W Lounge. Infatti ospita performance musicali dal vivo, DJ set e reinterpretazioni creative dei grandi classici della mixology. Un bancone ellittico in pietra lavica blu si estende lungo il lato della W Lounge culminando in un aperitivo table dove vengono serviti assaggi gourmet dalle influenze italiane. Il bar si affaccia sull’all-day dining e sul cortile centrale, consentendo un passaggio fluido dal giorno alla sera.

Un cortile (e non solo) per eventi aziendali

Il cortile, un tempo soppalco di una ex banca, è oggi una vera e propria piazza interna che crea un flusso naturale tra i ristoranti e le aree comuni. Parzialmente coperta e con arredi e  dettagli che si ispirano a icone del design industriale italiano come Joe Colombo quest’area può facilmente trasformarsi in una location per sfilate di moda, appuntamenti sociali ed eventi aziendali. Espressamente dedicate al Mice sono 4 sale meeting. Estese per un totale di 123 metri quadrati e con superfici che vanno da 36 a 73 metri quadrati sono indicate per eventi ristretti per un massimo di 25 delegati.

W Florence dispone di 119 tra camere e suite. Tra queste ultime spicca la Penthouse con una terrazza privata di 140 metri quadrati con vista panoramica sulla Cattedrale di San Lorenzo, il Duomo e lo skyline cittadino.

Un viaggio culinario eclettico

Sul fronte della ristorazione W Florence propone diverse location la cui apertura è prevista nel corso dell’estate. Tratto proporrà un concept gastronomico italiano contemporaneo. Sarà presente con un ristorante principale e un bar al piano terra dell’hotel. Oltre che alla W Lounge, nel cortile e nel servizio in camera.

Inoltre in apertura a fine estate è Zefiro Rooftop, il rooftop panoramico dell’hotel. L’offerta comprenderà cocktail d’autore, piccoli piatti creativi e un ricco programma di eventi. Per esempio serate pop-up a base di pizza, performance settimanali di DJ e musicisti locali e internazionali.

Infine in arrivo a coda dell’estate è Akira Back che porterà in Toscana la visione audace e artistica dello chef stellato Michelin, reinterpretando in chiave contemporanea le tradizioni culinarie giapponesi e coreane.

 

Scopri Florence Association Centre.

Lascia un commento

*