Agenzy

Nasce Agenzy, agenzia di eventi per la GenZ

eGroup e Casta Diva Group creano una nuova agenzia di comunicazione ed eventi fatta dai GenZ per comunicare con i GenZ attraverso l’unico linguaggio possibile: il loro

Per comunicare bisogna condividere il linguaggio. Ma anche le esperienze e i desiderata. Anche nel settore del Mice. Consapevoli di questo eGroup e Casta Diva Group hanno dato vita ad AgenZy, la prima agenzia di comunicazione ed eventi fatta dai GenZ per comunicare con i GenZ attraverso il loro linguaggio.

AgenZy nasce dall’unione delle competenze di eGroup, player nella comunicazione rivolta alle nuove generazioni, e di Casta Diva che da oltre 20 anni lavora nel mondo della comunicazione per oltre 200 grandi aziende clienti.

eGroup è da anni il punto di riferimento per la Gen Z con una presenza capillare nel mondo universitario attraverso University Network. Cioè la più grande community studentesca in Italia. A questa si affiancano progetti editoriali  come CNC Media, Pillole di Economia ed Eccellenza Italiana, e iniziative territoriali come il Festival Universitario.

Dal canto suo, Casta Diva già da un anno ha dato avvio a un cambiamento profondo. Infatti ha creato al suo interno un progetto di valorizzazione della GenZ, chiamato GenZ Pact.

E oggi proprio GenZ Pact apre un nuovo capitolo. Cioè essere l’agenzia di riferimento per le comunicazioni e gli eventi destinati alle nuove generazioni.

Chi è e cosa vuole la GenZ

La generazione dei GenZ conta 9,5 milioni di persone. Comprende gli individui nati tra la seconda metà degli anni Novanta del XX secolo e la prima metà degli anni 2010. È la generazione dei nativi digitali perché utilizzano internet e i social media sin dall’infanzia.

Chiaramente è il nuovo target dei grandi clienti italiani e delle multinazionali e la nuova forza lavoro delle grandi imprese, delle PMI e della PA. Un target che richiede engagement autentico, sostenibilità e valori chiari. E una forza lavoro che, sebbene sia già parte strutturale delle aziende, va gestita con sfide specifiche come il lavoro ibrido, la crescita e la valorizzazione, oltre al welfare e il work-life balance.

Entro 10 anni il profilo demografico italiano cambierà radicalmente. Il 15% circa della popolazione più anziana sarà sostituita dai figli dei GenZ. E questi cresceranno diventando genitori, capifamiglia, cittadini e consumatori.

In questo scenario AgenZy vuole essere l’interprete di un nuovo modo di comunicare, capace di parlare il linguaggio delle nuove generazioni senza escludere le altre.

Lascia un commento

*