Novità in vista per lo storico stabilimento a Mandello del Lario, dove Moto Guzzi nacque nel 1921.
Operativo da oltre un secolo, si sta trasformando in una struttura avanzata, che andrà oltre la sua funzione originaria. Il sito, da sempre affascinante nella sua collocazione tra la montagna e uno degli scorci più spettacolari del lago di Como, sarà un luogo di incontro tra tradizione, innovazione e tecnologie di avanguardia.
Non si tratta di un semplice rinnovamento, quello Moto Guzzi sta realizzando a Mandello sarà un riferimento globale per l’industria motociclistica. Le linee di assemblaggio di ultima generazione, già operative, sono caratterizzate da tecnologia di avanguardia assoluta.
Quando apre il nuovo spazio Moto Guzzi a Mandello
I lavori saranno completati a metà del prossimo anno e la grande inaugurazione è prevista per settembre 2026.
Un video titolato “Made in Mandello” visibile da questa pagina, sul canale di Missionline.it, offre una anteprima assoluta di quello che vedremo.
La visione architettonica di Greg Lynn (autore del progetto e CEO di Piaggio Fast Forward), che fonde il design industriale con un’estetica futuristica.
L’evoluzione tecnologica del processo produttivo, caratterizzato da linee di assemblaggio automatizzate di ultima generazione.
La creazione di un moderno hub che comprende: il Museo Moto Guzzi, Motoplex Store, caffetteria, spazi per eventi e percorsi immersivi per i visitatori.
Il significato emotivo e culturale del nuovo sito per i Guzzisti e gli appassionati di motociclette di tutto il mondo.