autonoleggio Genova

Il nuovo servizio autonoleggio di Genova, in aeroporto

Proseguono i lavori di ammodernamento dell’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, del valore complessivo di 12,6 milioni di euro, che entro il 2026 trasformeranno lo scalo in una struttura completamente rinnovata, offrendo un’esperienza di alta qualità ai passeggeri.

Nove società di autonoleggio a Genova

Recentemente è stata inaugurata una nuova area autonoleggio al piano arrivi, con circa 300 mq di spazio moderno e luminoso. Qui si trovano i desk di nove società di autonoleggio, una in più rispetto a prima, ciascuno con un proprio stile architettonico.

Questo spostamento verso una zona più vicina ai parcheggi consentirà di ampliare l’area arrivi, migliorando gli spazi a disposizione dei viaggiatori e dei servizi.

Tra le prossime fasi previste per il 2026, dopo la novità della flotta di citycar elettriche AMI, ci sono:

A fine marzo: nuovi punti bar e ristoranti al piano partenze e nelle sale d’imbarco domestiche / comunitarie, più l’apertura di una nuova Sala VIP con terrazza panoramica. Per Fine aprile: realizzazione di una nuova linea check-in con postazioni self-service.

Entro giugno: riqualificazione completa delle sale di imbarco per voli domestici e comunitari, con arredi e finiture aggiornate come nella nuova ala est.

Successivamente, le sale di imbarco internazionali saranno aggiornate con nuovi controlli di frontiera, dotati di e-gates, per accelerare le procedure di imbarco. Nel corso del 2026 verranno anche rinnovati l’area arrivi, con un nuovo bar e spazi di attesa, e l’area controlli frontiera in arrivo con ulteriori sportelli e-gates.

L’ammodernamento riguarda la funzionalità e l’esperienza di autonoleggio a Genova, migliorando l’accesso, i servizi e i comfort per i viaggiatori.

Lascia un commento

*