Dubai si conferma la destinazione dei record. Infatti ha appena aperto l’hotel più alto del mondo. Si tratta del Ciel Dubai Marina, Vignette Collection di Ihg Hotels & Resorts che, con i suoi 82 piani e 377 metri di altezza, rende ancora più spettacolare lo skyline della destinazione. Il Ciel non è però soltanto l’hotel più alto del mondo ma anche la dimostrazione di come anche l’ospitalità possa trasformarsi in esperienza. E un valore aggiunto ai viaggi incentive.
Progettato studio architettonico londinese NORR Group e gestito da The First Group Hospitality, il nuovo hotel si trova nel cuore della Marina, con accesso diretto a Jbr Beach, Bluewaters Island e Palm Jumeirah.
Ciel Dubai Marina: i numeri
Chiaramente Ciel Dubai Marina è all’insegna del lusso di… alto livello. Dispone di 1.004 camere e suite, tutte con vetrate a tutta altezza, con panorami spettacolari sulla città e sul Golfo Arabico. Gli organizzatori di eventi aziendali possono quindi accogliere i delegati in un contesto che unisce comfort, design e impatto scenografico.
Sul fronte della ristorazione Ciel Dubai Marina soddisfa tutti i palati. Infatti i ristoranti tra i quali scegliere sono 8: dalla cucina asiatica contemporanea al Tattu Dubai, fino a proposte mediterranee e artigianali. Inoltre per cocktail di benvenuto e serata di gala gli event planner hanno a disposizione la Tattu Skypool al 76° piano, una delle piscine a sfioro più alte del mondo.
Da febbraio 2026 sarà inoltre disponibile la spa.
L’aeroporto più grande del mondo
Nei prossimi anni Dubai potrebbe avere non solo l’albergo più alto del mondo ma anche l’aeroporto più grande del mondo. Infatti a partire dal 2032 le compagnie aeree che volano sul Dubai International saranno trasferite sul Dubai Al Maktoum, aeroporto che, con un’area di 70 chilometri quadrati e 5 piste parallele, sarà in grado di gestire, a pieno regime, 260 milioni di passeggeri l’anno.
Scopri le previsioni 2026 per il Mice.














