Chiara D’Andrea

Chiara D’Andrea è la nuova direttrice di Convention Bureau Napoli

Cambio al vertice di Convention Bureau Napoli. Dopo 10 anni Giovanna Lucherini lascia l’incarico a Chiara D’Andrea, già sales & request for proposal specialist della rete napoletana di imprese del Mice

Advertisement

È Chiara D’Andrea la nuova direttrice di Convention Bureau Napoli. D’Andrea, già sales & request for proposal specialist della rete napoletana di imprese del Mice, succede a Giovanna Lucherini, che, dopo oltre 10 anni, conclude il suo percorso nella città partenopea.

Commenta la neo direttrice: «Inizio questo percorso come direttore del Convention Bureau Napoli con grande entusiasmo e con la consapevolezza di raccogliere l’importante eredità di Giovanna Lucherini, che ringrazio sinceramente per il lavoro svolto insieme, e con la piena volontà di proseguire il percorso di crescita e posizionamento sviluppato in questi anni. Rappresentare un network di eccellenza dell’imprenditoria Mice campana è per me motivo di grande orgoglio».

Napoli in crescita nei mercati internazionali

Foto di Vytenis Malisauskas su Unsplash
Foto di Vytenis Malisauskas su Unsplash

Il 2025 è stato il miglior anno di sempre per il turismo congressuale del capoluogo campano. + 2% di richieste di eventi a Napoli rispetto al 2024, già anno record, e soprattutto + 40% rispetto al 2023. Il primo Paese per numero di richieste è il Regno Unito, seguito dagli Stati Uniti . Mercati in crescita sono quelli di Canada, Sudamerica e Oriente, in particolare Cina, India e Giappone.

I settori maggiormente interessati all’organizzazione di congressi a Napoli, Caserta e Ischia sono medico/pharma, incentive, e convention corporate (banca/assicurativo, grande distribuzione, moda/cosmesi).

 

Lascia un commento

*