location per eventi green in Toscana

Garden Toscana Resort, location per eventi green in Toscana

Garden Toscana Resort è sempre di più una location per eventi green. Proprio in quest’ottica, il resort con spazi Mice ha siglato un protocollo di intesa con il Politecnico di Torino.

Obiettivo? Attivare linee di azione per contenere i consumi energetici attraverso anche il ciclo integrato dell’acqua e dei rifiuti.

Queste azioni valorizzano l’anima sostenibile della struttura. Garden Toscana Resort si trova direttamente sul mare, lungo la Costa degli Etruschi.

Il vero plus è il parco nel quale la location è immersa.

Si tratta  di un’area di oltre 14 ettari con più di 26.000 piante e 400 specie provenienti da tutto il mondo. Un vero e proprio patrimonio verde da scoprire attraverso attività e percorsi ad hoc alla scoperta delle piante officinali e delle loro proprietà benefiche.

Garden Toscana Resort per convention e incentive

La location per eventi green in Toscana è indicata per convention, congressi, team building e incentive.

Dispone di 430 camere.

Per quanto riguarda la ristorazione, il ristorante Melograno ha una capienza di 1.000 coperti, il ristorante The Garden di 180 e il bistrot Gardenia di 200. Quest’ultimo da quest’anno inaugura la formula buffet con una duplice proposta culinaria: vegetale e a chilometro zero con la firma dello chef Simone Salvini e locale curata dall’executive chef Leonardo Giunta.

Sale e aree privatizzabili per eventi aziendali

Sul fronte Mice, i planner possono contare su più spazi per eventi.

Il teatro ha una capienza di 800 posti con oltre 1.110 metri quadrati disponibili. L’area è insonorizzata e oscurabile, completa di impianto audio e video con schermo a 16:9 ad alta risoluzione, videoproiettore e wi-fi.

il-teatro-di-Garden-Toscana-Resort
Il teatro ha una capienza di 800 posti con oltre 1.110 metri quadrati disponibili

Il centro congressi si trova al primo piano dell’edificio principale del resort. Tutte le sale sono dotate di luce naturale.

La sala meeting principale si chiama “Orchidea”. Ha una capienza di 300 posti e si estende su 420 metri quadrati. Inoltre, ci sono sala Peonia da 120 posti e sala Rosa 1 e 2 da 25.

Da evidenziare che il Garden Resort permette la privatizzazione di molte aree.

Team building nella location per eventi green in Toscana

L’organizzazione di team building per rafforzare lo spirito di appartenenza ha a disposizione numerose strutture sportive.

Parliamo infatti di 12 campi da tennis in terra battuta, 2 campi da padel, altrettanti da calcio a 5 e uno da basket.Infine aree da bocce, volley, beach volley e una piscina all’aperto di 900 metri quadrati.

Non manca la possibilità di noleggiare bike ed e-bike per escursioni del territorio.

Lascia un commento

*