MissiOnewsSenza categoriaTrasporti

Car2Go semplifica l’iscrizione

Sul possibile sodalizio tra sharing economy e viaggi d’affari i pareri di travel manager ed esperti sono ancora discordanti (leggi il nostro articolo  “Focus sulla sharing economy a Univ’AirPlus 2017“). Va detto, però, che gli attori dell’economia condivisa ce la mettono tutta per rendere i loro servizi sempre più facili da utilizzare e appetibili anche per la clientela business.

Car2Go semplifica

E’ di oggi, ad esempio, la notizia che  Car2Go ha semplificato le procedure per registrarsi al servizio: sarà infatti possibile portare a termine l’iscrizione interamente online, senza doversi recare presso i punti di validazione. Basterà scaricare la app di Car2Go (o accedere al sito), inserire i propri dati per creare un account e, per validare la patente, scattare una foto del documento e farsi un selfie. A seguito di un controllo di sicurezza per garantire la conformità e la validità delle informazioni fornite, l’utente riceve una e-mail che conferma l’avvenuta convalida e può cominciare a noleggiare i veicoli Car2Go.

“Desideravamo rendere ancora più semplice ed intuitivo il primo contatto che i clienti hanno con car2go. Ora siamo in grado di fornire questo tipo di servizio grazie ad un processo di registrazione digitale, dall’inizio alla fine” ha dichiarato Olivier Reppert, ceo di Car2Go.

Il processo di registrazione online è disponibile da metà maggio in tutte le location car2go d’Europa, Cina e Nord America. Per chi, invece, preferisse utilizzare il classico metodo di iscrizione, sarà comunque possibile recarsi presso un punto fisico di convalida.

Precedente

Klm, in volo con Twitter e WeChat

Alitalia, una storia infinita. Se ne discute da IBL
Successivo

32 buste per la crisi di Alitalia in un mercato che cresce