Italian mission awards 2022

Italian Mission Awards 2022: i premiati della IX edizione

Con Italian Mission Awards 2022, il business travel e il Mice tornano ai grandi eventi in presenza. Ieri sera, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, hanno partecipato 270 protagonisti della filiera dei viaggi d’affari tra travel manager e supplier.

In tutto, 118 aziende e 30 premi consegnati ad altrettanti vincitori, scelti in una short list di 83 finalisti, dalla giuria di Ima 2022, nona edizione.

Italian Mission Awards 2022: the winners!

Come noto, l’evento è organizzato da Newsteca, casa editrice di Mission e MissionFleet, uniche testate italiane B2B che si occupano di mobilità aziendale a tutto campo, comprendendo sia le trasferte di lavoro sia il mobility management.

Il gruppo di lavoro che ha presieduto l’iter delle candidature e la loro valutazione è formato da un’attentissima giuria, composta da travel manager. Quest’anno il team ha fortemente voluto includere nuove categorie per dare modo alle aziende di mettere in evidenza le loro trasformazioni.

Ecco i premi assegnati alla sostenibilità, ai progetti di diversity e inclusion, al travel team dell’anno.

I giurati travel manager di IMA 2022

L’appuntamento si rinnova per il 15 maggio 2023, quando Italian Mission Awards girerà la boa dell’ambìto decennale. I vincitori di quest’anno sono:

TRASPORTO AEREO BUSINESS TRAVEL

MIGLIOR COMPAGNIA AEREA PER I VIAGGIATORI D’AFFARI – LUNGO RAGGIO

Delta Air Lines

Per il costante impegno sul fronte della sostenibilità e gli investimenti nelle tecnologie e nel miglioramento dei servizi a bordo.

MIGLIOR COMPAGNIA AEREA PER I VIAGGIATORI D’AFFARI – CORTO E MEDIO RAGGIO

Ita Airways

Azienda giovane, ma composta da persone con vasta esperienza nel settore turistico, propone ai viaggiatori d’affari un servizio curato in ogni dettaglio.

MIGLIOR BUSINESS CLASS

KLM Royal Dutch Airlines

Per il servizio curato in ogni dettaglio, sia a bordo sia a terra, e per l’attenzione verso l’ambiente, che si manifesta nella scelta di materiali ecosostenibili.

HOSPITALITY BUSINESS TRAVEL

CATENA ALBERGHIERA DELL’ANNO

Accor

Presente in 110 Paesi nel mondo, vanta uno degli ecosistemi di ospitalità più diversificati del settore, con più di 40 marchi. Attento alla sostenibilità, mette a disposizione degli ospiti un efficace strumento per calcolare e compensare le emissioni.

MIGLIOR HOTEL BUSINESS PER VIAGGIATORI D’AFFARI

Milano Verticale | UNA Esperienze

Situato in un’ottima posizione nel cuore del capoluogo lombardo, è al contempo un urban hotel, una destinazione gourmet, un indirizzo ideale per il business travel e un hub innovativo per eventi di successo.

MIGLIOR LUXURY HOTEL PER I VIAGGIATORI D’AFFARI

NH Collection Roma Palazzo Cinquecento

Situato in una comoda posizione nel centro cittadino, offre ambienti di grande fascino sia interni sia esterni. Esclusivi e personalizzati i servizi per la clientela.

MEETING ED EVENTI

MIGLIOR SPAZIO PER MEETING

B&B Hotel Affi Lago di Garda

Per la posizione strategica, l’ottimo rapporto qualità prezzo, l’attenzione alla sostenibilità e gli spazi congressuali di alto livello.

MIGLIOR SPAZIO PER EVENTI

NH Collection Venezia Murano Villa

Frutto di un’attenta operazione di riqualificazione ambientale, offre servizi Mice di alto livello nell’impareggiabile contesto della laguna veneziana.

SOCIETÀ DI AUTONOLEGGIO

MIGLIOR SOCIETÀ DI AUTONOLEGGIO PER I VIAGGIATORI D’AFFARI

Europcar Italia

Per la presenza capillare in Italia e nel mondo, per la flotta giovane, per l’impegno nell’ambito della sostenibilità e, in particolare, l’importante obiettivo di elettrificazione della flotta entro il 2024.

MIGLIOR SOCIETÀ DI NOLEGGIO AUTO CON CONDUCENTE

First Travel Italy

Per la capillare presenza sul territorio, la visualizzazione sui principali Gds e l’elevata attenzione nella scelta dei driver. 

TRAVEL TECHNOLOGIES

MIGLIOR OFFERTA DI SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER LA GESTIONE DEI VIAGGI D’AFFARI

Sap Concur

Per l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche, adatta anche ad aziende con sedi in più country e che include un valido strumento per il tracciamento dei viaggiatori.

MIGLIOR SELF BOOKING TOOL

BizTravel Evolution – Uvet Gbt

Tool che consente, su un’unica interfaccia di facile navigazione, la prenotazione di un’ampia gamma di contenuti, inclusi treni e strutture alberghiere non presenti sui Gds. Interessante la possibilità di selezionare i servizi di viaggio in base a numerosi parametri e di confrontare le proposte di diversi vettori.

Menzione speciale: h-trips.com di Hirondelle

Sviluppata in house da Hirondelle, la soluzione visualizza tutte le tariffe pubblicate sui siti delle compagnie aeree, consentendo un risparmio sulle fee dei gds. Facile da utilizzare grazie alla sua interfaccia user friendly.

MIGLIOR SISTEMA DI GESTIONE DELLE NOTE SPESE

Sap Concur Expense

Per l’efficace gestione delle note spese, anche tramite app, e l’offerta di interessanti funzionalità, come la cattura dei dati dalle foto degli scontrini grazie alla tecnologia OCR. Ottimo il servizio di consulenza H24.

MIGLIOR SISTEMA DI REPORTISTICA

Biz Report – Uvet Gbt

Semplice da usare, consente un’efficace analisi dei dati grazie all’elaborazione di un’ampia gamma di report customizzati sui Kpi delle aziende clienti.

MIGLIOR SOLUZIONE MOBILE PER I VIAGGIATORI D’AFFARI

Egencia APP

Adatta ad aziende presenti in più country perché multilingue, consente in modo facile e intuitivo l’accesso a tutte le funzionalità presenti nel self booking tool. Integrata con i sistemi di pagamento, fornisce informazioni aggiornate in tempo reale sulle normative legate al Covid-19.

TRAVEL MANAGEMENT COMPANY

MIGLIOR TRAVEL MANAGEMENT COMPANY SUL MERCATO ITALIANO

Uvet Gbt

Per la completezza e l’elevata qualità dei servizi offerti alle aziende. Per l’attenzione alla sostenibilità e l’ottimo servizio di account management, in grado di assistere il cliente in maniera competente e su misura.

PREMIO SPECIALE CASA EDITRICE

Gruppo Frigerio Viaggi

Una azienda a conduzione famigliare e tutta italiana con una lunga esperienza nel settore, un gruppo di agenzie e network fra i primi fondati nel mercato dei viaggi. Un’agenzia che ha investito sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche, con un occhio di riguardo particolare verso le esigenze delle Aziende clienti e del Corporate Travel.

MIGLIOR CALL CENTER/BTC

BTExpert

Per il costante impegno nel miglioramento del servizio e la valida e tempestiva assistenza alla clientela.

MIGLIOR SERVIZIO DI ACCOUNT MANAGEMENT

Egencia

Per l’approccio consulenziale nei confronti del cliente, offerto da un team di 300 account manager in 60 Paesi.

SICUREZZA

MIGLIORI SERVIZI A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI IN AMBITO SAFETY AND SECURITY

Accor

Per la messa a punto di una gamma di attività di safety and security ampia e strutturata, tra cui spiccano servizi innovativi quali il consulto medico telefonico e le chiavi digitali per l’accesso in camera.

SOSTENIBILITÀ E BUSINESS TRAVEL

MIGLIORI INIZIATIVE DELL’ANNO NELL’AMBITO DELLA SOSTENIBILITÀ E INCLUSIONE

Easyjet Airline Company Limited

Per l’impegno sia nell’ambito della sostenibilità sia in quello dell’inclusione, con progetti interessanti ed efficaci anche sul breve periodo.

TRAVEL MANAGER

TRAVEL MANAGER DELL’ANNO – AZIENDE FINO A 100 VIAGGIATORI

Claudia Gallarino – Enit Agenzia Nazionale del Turismo

Per l’impegno nel creare ex novo un ufficio viaggi e centralizzare tutti i processi relativi al travel.

TRAVEL MANAGER DELL’ANNO – AZIENDE DA 101 A 600 VIAGGIATORI

Giulia Bertolini – Cft

Appassionata del proprio lavoro, ha avuto la lungimiranza di proporre all’azienda la creazione di un ufficio travel interno. Elevata la proattività ed efficienza durante l’emergenza pandemica. 

TRAVEL MANAGER DELL’ANNO – AZIENDE OLTRE 600 VIAGGIATORI

Elisabetta Gibertoni – LivaNova

Svolge da sola, con competenza e passione, un’attività a 360 gradi in ambito travel, proponendo un modello di gestione delle trasferte evoluto ed efficiente.

TRAVEL MANAGER DELL’ANNO – MIGLIOR PROGETTO D’IMPLEMENTAZIONE DI TOOL/APP PER I VIAGGIATORI D’AFFARI

Stefano Vermiglio – Angelini Pharma

Per la complessità del progetto gestito, che ha incluso l’introduzione di tecnologie digitali e l’armonizzazione dei processi.

TRAVEL MANAGER DELL’ANNO – MIGLIOR SERVIZIO DI DUTY OF CARE PER I VIAGGIATORI

William Gandolfi – AB Holding

Per la proattività nell’aver posto il tema del duty of care all’attenzione dei diversi dipartimenti aziendali. Per l’efficienza nel monitoraggio a 360 gradi della sicurezza aziendale, anche attraverso la proposta di strumenti innovativi, come l’e-learning in più lingue per i dipendenti. 

TRAVEL TEAM DELL’ANNO

Saipem

Per l’elevata sinergia tra i membri del team e l’efficienza nel gestire le trasferte in una realtà complessa e globale.

Gli sponsor dell’evento sono (main sponsor) Nexi, (Top Sponsor) Qatar Airways, (sponsor Gold) American Express e Sixt Rent A Car, (sponsor di categoria) Aig, B&B Hotels Italia, Egencia e Europcar Italia. Il welcome cocktail è stato supportato da Easy Parking (Adr Mobility).

Ima 2022 ha i patrocini di Adaci, Gbta Europe e Fto – Federazione Turismo Organizzato.

Lascia un commento

*