MissiOnewsTMCTrasporti

Da Leaseplan e American Express un contratto flessibile per il noleggio auto alle aziende

  

Leaseplan e American Express hanno siglato una collaborazione per promuovere il noleggio auto a medio termine e la mobilità flessibile. L’accordo è rivolto ai clienti corporate della società attiva nei servizi finanziari. In base ad esso potranno avere condizioni di vantaggio per prodotti da 1 a 12 mesi. Nei termini tecnici del car rental: a medio termine.

Quanto messo in campo darà benefici anche ai clienti “Flexiplan“, la formula di noleggio a medio termine di Leaseplan. Questi, infatti, potranno accedere alle offerte e alle soluzioni di pagamento corporate di Amex.

Attraverso il prodotto Flexiplan, l’azienda che utilizza una carta American Express sceglie tra 6 gruppi di auto, un canone che si inizia a pagare dopo 2 mesi, la chiusura del contratto sempre possibile senza vincoli di durata. E il chilometraggio illimitato.

Secondo la strategia di Leaseplan, tale formula risulta vincente (ma non solo) in un momento di incertezza economica e difficile pianificazione del business. Proprio come quella attuale.

Infatti il noleggiatore e American Express sanno che il prodotto si basa su quella flessibilità molto richiesta oggi. I destinatari? Liberi professionisti, ditte individuali e piccoli e medi imprenditori che hanno la necessità di ripartire con rapidità e senza pensieri.

Leaseplan e American Express, dilazione nei flussi di cassa

Il commento di Alberto Viano, amministratore delegato di Leaseplan Italia: «Ci fa piacere collaborare con un prestigioso brand come American Express, per offrire il miglior supporto possibile ai loro clienti. La prima buona notizia dell’anno per tornare a fare business e crescere in questo 2021 di auspicato ritorno alla normalità. O forse ,meglio dire nuovo inizio».

La partnership permetterà ad Amex di rinforzare i prodotti per aziende. Gli utenti miglioreranno la gestione dei flussi di cassa grazie ad una dilazione aggiuntiva e gratuita, che può arrivare fino a 58 giorni.

Carolina Gianardi, general manager American Express global commercial services Italia, aggiunge: «Per noi è fondamentale offrire ai nostri clienti b2b non solo servizi di pagamento tailor made e di alta qualità. Ma supportarli a 360 gradi nello sviluppo e nella crescita del business, attraverso iniziative ad hoc. Da questa volontà nasce la collaborazione con Leaseplan, per garantire offerte personalizzate e flessibili».

Scarica l’analisi Leaseplan sul costo totale di proprietà di un’auto

Leaseplan e American Express

trainline for business
Precedente

Trainline for business si focalizza sui viaggi d’affari

Successivo

Dati sul business travel 2020: l'Osservatorio in diretta streaming