Se si parla di flotte, Mercedes Italia ha di che essere soddisfatta, per il proprio lavoro, per i risultati di una squadra attenta al mercato, ai […]
Soddisfazione per Mercedes, noleggiatori e clienti alla Fleet Night 2025
Le Grandi Cose della Grande Panda Fiat
Dire Grande Panda, oggi, a qualche mese dal debutto, vuole dire un modello pienamente descritto e anticipato mediaticamente ma ancora poco noto, nella sostanza, al grande […]
Stellantis accelera sui taxi a guida autonoma
Sviluppare e implementare il futuro della mobilità, proponendo veicoli autonomi di livello 4 (senza conducente) per i servizi di robotaxi in tutto il mondo. È questo […]
Hyundai mette la AI nella Ioniq 9: cosa si può fare grazie a Nvidia
Con il debutto di IONIQ 9, Hyundai porta l’intelligenza artificiale nelle auto a un nuovo livello di integrazione e maturità. Il terzo modello della gamma IONIQ […]
Elettrificare l’Europa per risparmiare 250 miliardi l’anno (ma in Cina la corrente costa 0,08 € / kWh)
L’elettrificazione in Europa potrebbe generare un risparmio economico fino a 250 miliardi di euro all’anno, fino al 2040 accelerando questo processo. Questo dato emerge dal report […]
Toyota e Kinto per il Top Fleet on The Road 2025
Il «Top Fleet on the Road 2025» organizzato da TOP Thousand & TOP Hundred, in collaborazione con il Gruppo Toyota e KINTO, si è svolto il […]
IoT sostenibile nella logistica
L’intermodalità rappresenta una chiave importante per la sostenibilità nella logistica, ma troppo spesso si trascura l’impatto ambientale dei dispositivi digitali presenti sui mezzi di trasporto. Ogni […]
EM Fleet scelta da Ferrovie della Calabria per gestire gli pneumatici dei suoi 370 autobus
Visione industriale, capacità logistica distribuita e tecnologia digitale: sono questi i tre pilastri che hanno permesso a EM Fleet di aggiudicarsi la gestione degli pneumatici dei […]
Fortech e Mastercard, nuove carte pagamento per le flotte aziendali
Fortech, system integrator italiano leader nei settori petrol e mobilità, ha annunciato una partnership strategica con Mastercard per sviluppare una nuova funzionalità dedicata alle carte fleet, […]
Post-vendita: ora anche i brand emergenti cinesi si diffondono in Italia
Se fino a poco tempo fa una delle critiche più frequenti mosse ai nuovi brand automobilistici era, insieme alla presunta “scarsa qualità” dei loro prodotti, un’efficienza […]





















