Arriva in Italia, su listino prezzi Citroën da 25mila euro, il nuovo Suv C5 Aircross 2025 Bev. Frontale ridisegnato e tipicità degli spazi e del comfort a parte, a debuttare è proprio la versione elettrica, incentivata dalla fiscalità sulle auto aziendali in fringe benefit: con target di “sociale” come si addice ora al brand.
Non a caso, infatti, Citroën è al top del mercato elettrico italiano, tra le Bev: quota 11,8%. Ovviamente, il nuovo SUV Citroën C5 Aircross 2025 non è solamente ë-C5 Aircross (che arriva a 230CV e 680 km di range) ma anche C5 Aircross Hybrid 145hp Automatic, la porta d’ingresso a listino 29.900 euro, o C5 Aircross Hybrid Rechargeable 195 Automatic, plugin. Le sospensioni sono Advanced Comfort, i sedili molto ergonomici ed è promessa anche elevata silenziosità.
“Con l’esordio italiano di Nuovo SUV C5 Aircross elettrico, Citroën prosegue il percorso di elettrificazione – spiega Giovanni Falcone, Managing Director Citroën Italia – vogliamo offrire un accesso semplice e conveniente a una mobilità più sostenibile, senza rinunciare al comfort, al design distintivo e alla versatilità.
Il programma Elettrico Sociale Citroën è più di un’offerta commerciale: è una filosofia. Con canoni mensili accessibili e formule flessibili (per la C5 Aircross Bev si parla di 249 euro al mese, ndr). Ecco perché, insieme a vetture sempre più innovative, integriamo anche servizi come la Wallbox inclusa per la ricarica domestica”.