Grande Panda 4x4

Grande Panda 4×4, Fiat ne svela il nuovo concept

Il costruttore ha reso nota la filosofia che accompagnerà la nuova auto che al tempo stesso potrà avere un utilizzo su strada e fuori strada

Fiat ha svelato il nuovo concept della Grande Panda 4×4, un’auto che dopo più di 40 anni continua a conquistare l’immaginazione degli automobilisti di tutto il mondo.

Anche la nuova vettura mantiene le caratteristiche che l’hanno contraddistinta: versatilità, affidabilità e libertà su quattro ruote.

Tra l’altro il concept della Grande Panda 4×4 ha uno sguardo rivolto verso il futuro. Il motivo? Il progetto punta a diventare il manifesto di una nuova e rinnovata visione della mobilità sostenibile.

Una visione che prima di tutto affonda le radici nell’innovazione, in linea con le tendenze attuali. Senza però rinunciare alle caratteristiche che hanno reso questo modello un’icona amata a livello globale.

Grande Panda 4×4, le caratteristiche del concept

Lanciata per la prima volta nel 1983, la Fiat Panda 4×4 ha conquistato in breve tempo generazioni di appassionati.

Oltre a loro ci sono anche aziende o soggetti della pubblica amministrazione che hanno introdotto in flotta la vettura.

I vantaggi? Una combinazione unica di praticità, comfort ed eleganza, racchiusi in un formato compatto capace di affrontare qualsiasi tipo di terreno. Insomma: piccola fuori ma al tempo stesso spaziosa dentro.

La Grande Panda 4×4, ancor più delle precedenti versioni, è adatta sia all’uso quotidiano sia a un utilizzo off-road. In pratica: incarna il perfetto equilibrio tra city car e fuoristrada.

Svelato al pubblico in occasione del Media Drive della Grande Panda Hybrid, il progetto della diretta discendente della Panda 4×4 ricorda che tradizione e innovazione sono ingredienti fondamentali per costruire un’eredità significativa.

Grazie al suo spirito proiettato al futuro, il concept della nuova Grande Panda 4×4 rappresenta la massima espressione di un’idea in continua evoluzione.

–> Leggi del via agli ordini della Grande Panda ibrida

Grande Panda 4x4

Fiat Panda concept, asse posteriore elettrificato

Da un punto di vista tecnico, il prototipo della Grande Panda 4×4 ruota attorno a un innovativo asse posteriore elettrificato.

Una soluzione che consente al veicolo prestazioni sorprendenti sia in contesti urbani che su terreni più impegnativi. Una scelta precisa, che ribadisce l’impegno costante di Fiat nell’adottare tecnologie sempre più sostenibili e orientate al futuro. Tutto ciò conservando lo spirito avventuroso e la praticità quotidiana che da sempre contraddistinguono la Panda 4×4.

Il design – un pilastro della filosofia del brand italiano – è stato ripensato, con dettagli audaci e distintivi. La scelta dei materiali e dei colori si ispira ai concetti di libertà, avventura e dal desiderio di riconciliarsi con la natura.

L’iconico rosso scuro viene reinterpretato in chiave moderna sulla carrozzeria, con un Bordeaux profondo e avvolgente,. Al tempo stesso, i dettagli in beige vestono il modello con un tocco di nostalgia per l’iconica 4×4.

Il potenziale prossimo veicolo a trazione integrale firmato Fiat presenta due fari aggiuntivi sul portapacchi che si aggiungono a quelli anteriori. In futuro, potrebbero arrivare ulteriori accessori.

Con questa reinterpretazione moderna della Panda 4×4, Fiat rinnova il proprio desiderio di fondere tradizione e innovazione.

Ciò risponde alle esigenze di una mobilità in continua evoluzione, senza mai perdere di vista l’anima autentica e profondamente popolare del modello.

 

–> Leggi di più su Fiat.it

  Condividi:

Lascia un commento

*