auto-hyundai-innovazione

Hyundai, Nvidia Blackwell AI Factory

Advertisement

Hyundai Motor Group e NVIDIA uniscono le forze con il governo coreano per guidare lo sviluppo dell’industria della “physical AI” in Corea. Questa collaborazione mira a creare un ecosistema dinamico di innovazione attraverso la realizzazione di un centro applicativo e di un centro tecnologico dedicati all’intelligenza artificiale, oltre a potenziare la formazione di nuovi talenti nel settore.

Parte fondamentale della partnership è la realizzazione di una AI Factory da parte di Hyundai Motor Group, costruita in collaborazione con NVIDIA. Questa infrastruttura sarà dedicata ad accelerare tutte le fasi di training, validazione e implementazione dei modelli di intelligenza artificiale per applicazioni innovative, che spaziano dai veicoli e dalla guida autonoma fino alle smart factory e alla robotica.

Per migliorare la progettazione e la gestione delle proprie catene produttive, Hyundai sfrutterà le potenzialità di NVIDIA Omniverse e Cosmos, sistemi che consentono la creazione di digital twin delle fabbriche e la progettazione di robot intelligenti. Questi strumenti gireranno su server NVIDIA RTX PRO, garantendo prestazioni elevate per simulazioni e sviluppo avanzato.

Hyundai potenzierà anche lo sviluppo dei propri modelli linguistici e applicazioni AI grazie ai modelli open source NVIDIA NeMo e Nemotron. Questa tecnologia permetterà di realizzare sistemi di intelligenza artificiale personalizzati, ottimizzati per le esigenze specifiche dell’azienda.

Infine, utilizzando la piattaforma NVIDIA DRIVE AGX Thor, basata sul sistema operativo DriveOS con certificazione di sicurezza, Hyundai Motor Group introdurrà sistemi avanzati di assistenza alla guida, nuove funzionalità di sicurezza e soluzioni AI integrate direttamente a bordo dei veicoli, ampliando così le possibilità della mobilità intelligente e sicura.

Questa strategia integrata segna un passo decisivo per Hyundai nel consolidamento tecnologico e nella leadership sull’intelligenza artificiale applicata all’industria automobilistica e manifatturiera.

Lascia un commento

*