Dopo aver fatto parlare di sé per aver raggiunto la posizione numero 1 al mondo in termini di immatricolazioni di auto elettriche, sono gli incentivi auto BYD a focalizzare l’attenzione.
Il costruttore cinese, infatti, ha lanciato l'”Operazione Purefication” una iniziativa dedicata all’Italia che prevede un bonus fino a 10.000 euro per chi acquisterà una BYD. In “cambio” bisogna rottamare un’auto a cinghia a bagno di olio.
Quest’ultima (o wet belt) è una cinghia di distribuzione progettata per lavorare immersa nell’olio motore. Una tecnica che permette di ridurre l’attrito, diminuire la rumorosità e (in teoria) allungare la vita del componente.
Fra le auto che utilizzano questo sistema ci sono le Ford – coi motori 1.0 EcoBoost – o quelle del Gruppo Psa come Peugeot, Citroën, DS, Fiat e Opel. Ci sono poi alcune altre auto del gruppo Volkswagen e di Honda.
Incentivi auto BYD, i modelli coinvolti
Questi incentivi auto BYD puntano (ovviamente) ad aumentare le vendite. Ma anche ad avvicinare gli italiani alla mobilità emissioni zero.
Del resto lo slogan scelto dalla casa cinese è “La tua cinghia dà i numeri?”, che sottolinea il fatto che le auto dotate di questo sistemaabbiano soluzioni superate. In realtà, negli ultimi anni tale soluzione è migliroata grazie all’innovazione e ai test degli ingegneri.
Il bello di tale proposta è anche dato dal fatto che la burocrazia per ricevere tali incentivi è ridotta al minimo. Così come le attese per ricevere lo sconto che, si ripete, può arrivare fino a 10.000 euro. L’iniziativa non è soggetta a limiti di reddito. I prezzi variano a seconda del modello BYD scelto dall’utente.
Questa campagna consente sconti di 6.000 euro sulla Dolphin elettrica, sulla compatta Atto 2 e sulla berlina Seal. Per il Suv coupè elettrico Sealion 7 lo sconto arriva fino a 7.700 euro, mentre la Seal U DM-i è acquistabile a 10.000 euro in meno. Per la Seal U, l’Operazione Purefication porta a un bonus dche può arrivare a 10.000 euro.
La verifica del tipo di distribuzione del veicolo permutato avviene tramite documentazione tecnica ufficiale. L’offerta BYD è rivolta a privati e aziende individuali, per i contratti stipulati tra l’8 e il 31 gennaio 2026. L’iniziativa non è cumulabile con altri incentivi statali o regionali.
—> Leggi di più su Byd.com












