Incentivi auto BYD

Incentivi auto BYD, come fare per avere un bonus da 10.000 euro

Una iniziativa del costruttore cinese permette di ricevere un incentivo per chi entro il 31 gennaio compra una vettura nuova BYD in cambio di un vecchio modello a cinghia a bagno di olio

Dopo aver fatto parlare di sé per aver raggiunto la posizione numero 1 al mondo in termini di immatricolazioni di auto elettriche, sono gli incentivi auto BYD a focalizzare l’attenzione.

Il costruttore cinese, infatti, ha lanciato l'”Operazione Purefication” una iniziativa dedicata all’Italia che prevede un bonus fino a 10.000 euro per chi acquisterà una BYD. In “cambio” bisogna rottamare un’auto a cinghia a bagno di olio.

Quest’ultima (o wet belt) è una cinghia di distribuzione progettata per lavorare immersa nell’olio motore. Una tecnica che permette di ridurre l’attrito, diminuire la rumorosità e (in teoria) allungare la vita del componente.

Fra le auto che utilizzano questo sistema ci sono le Ford – coi motori 1.0 EcoBoost – o quelle del Gruppo Psa come Peugeot, Citroën, DS, Fiat e Opel. Ci sono poi alcune altre auto del gruppo Volkswagen e di Honda.

Incentivi auto BYD, i modelli coinvolti

Questi incentivi auto BYD puntano (ovviamente) ad aumentare le vendite. Ma anche ad avvicinare gli italiani alla mobilità emissioni zero.

Del resto lo slogan scelto dalla casa cinese è “La tua cinghia dà i numeri?”, che sottolinea il fatto che le auto dotate di questo sistemaabbiano soluzioni superate. In realtà, negli ultimi anni tale soluzione è migliroata grazie all’innovazione e ai test degli ingegneri.

Il bello di tale proposta è anche dato dal fatto che la burocrazia per ricevere tali incentivi è ridotta al minimo. Così come le attese per ricevere lo sconto che, si ripete, può arrivare fino a 10.000 euro. L’iniziativa non è soggetta a limiti di reddito. I prezzi variano a seconda del modello BYD scelto dall’utente.

Questa campagna consente sconti di 6.000 euro sulla Dolphin elettrica, sulla compatta Atto 2 e sulla berlina Seal. Per il Suv coupè elettrico Sealion 7 lo sconto arriva fino a 7.700 euro, mentre la Seal U DM-i è acquistabile a 10.000 euro in meno. Per la Seal U, l’Operazione Purefication porta a un bonus dche può arrivare a 10.000 euro.

La verifica del tipo di distribuzione del veicolo permutato avviene tramite documentazione tecnica ufficiale. L’offerta BYD è rivolta a privati ​​e aziende individuali, per i contratti stipulati tra l’8 e il 31 gennaio 2026. L’iniziativa non è cumulabile con altri incentivi statali o regionali.

—> Leggi di più su Byd.com

  Condividi:

Lascia un commento

*