Virginie Maria Vernay è stata nominata Sales Fleet Director di Renault Group Italia a partire dal giorno 1 ottobre 2025.
Con questa nomina, entra a far parte del Comitato di Direzione di Renault Italia, riportando direttamente al CEO Sébastien Guigues. Vernay guida la nuova Direzione Fleet, creata per valorizzare un comparto strategico e sviluppare ulteriormente l’attività nelle flotte, cruciale nella strategia di crescita commerciale di Renault in Italia.
56 anni, una laurea in Commercio Internazionale presso l’Iseg di Nantes, Vernay vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore automotive, principalmente in Stellantis in Francia.
Prima di unirsi a Renault, era General Manager Italia presso Leaseway, leader nel noleggio a lungo termine di veicoli di cortesia. La sua esperienza internazionale e la conoscenza approfondita del settore saranno determinanti per rafforzare la posizione di Renault nelle flotte aziendali in Italia. Ambito in cui rientrano certamente le vetture di fringe benefit e noleggio, ma anche le strumentali e gli Lcv, arma vincente della Losanga da molti anni.
–> Qui le prove di alcuni modelli Renault













