Società Nlt

Mercedes si dà al Noleggio a Lungo Termine. Ma non solo

  

Non solo auto. Anche se…che auto! Mercedes-Benz, lo storico marchio automobilistico tedesco, ha, infatti, da tempo messo a punto nuove soluzioni di mobilità innovative, dal car sharing di Car2Go, alla app per la mobilità urbana MyTaxi, ed oggi entra anche direttamente nel mercato del noleggio a lungo termine, con un’offerta pensata sia per i professionisti, che per le piccole e medie imprese o per le grandi flotte aziendali. Lo strumento attraverso cui noleggiare le auto della Stella, già tra le preferite nel segmento premium di diverse Nlt, si chiama Daimler Fleet Management, grazie alla quale è possibile integrare le proposte dell’AMG Driving Academy e di tutte le altre proposte di mobilità integrata della Casa di Stoccarda, quali appunto Car2Go o MyTaxi.

Daimler Fleet Management fa pienamente parte della strategia a Move me, una delle cinque aree di Mercedes me, il nuovo brand della Stella che unisce tutti gli elementi della Best Customer Experience, che sono , Connect me, Assist me, Finance me ed Inspire me. Come per le società di noleggio a lungo termine che si rispettino, un importo mensile fisso copre ogni onere e rischio di gestione per l’intera durata del contratto: dalle manutenzione e dalle riparazioni ordinarie e straordinarie, alle coperture assicurative RCA, dal furto all’incendio e ai danni al veicolo, all’assistenza stradale e alla gestione amministrativa di multe e sinistri.

Naturalmente oltre ai servizi standard possono essere abbinate ulteriori opzioni come il servizio pneumatici, il pronto intervento in caso di necessità e la gestione delle dotazioni invernali; le coperture assicurative specifiche quali la PAI (personal accident) e la patente protetta, oltre all’auto sostitutiva in caso di guasto, incidente o altra causa di fermo della vettura e, come detto, la novità assoluta di poter includere nel canone mensile anche numerose esperienze legate al mondo dell’automobile come, ad esempio, gli esclusivi corsi di guida sportiva al volante delle vetture Mercedes-AMG, anche con i corsi di guida sicura sui tracciati di Monza, Vallelunga e Franciacorta. Questi corsi, importanti per perfezionare il proprio stile di guida all’insegna della sicurezza, possono essere compresi nel canone di noleggio mensile con possibilità di deduzione fiscale. A completare l’offerta, oltre al car sharing, ecco il servizio short term che permette di sostituire per brevi periodi la vettura a noleggio lungo termine con una ‘dream car’ della Stella, scegliendo, ad esempio, una Roadster in estate o un SUV durante i mesi invernali o accedere alle vetture elettriche smart e Classe B Electric Drive.

Precedente

Chevrolet lancia la nuova Cruze a colpi di emoticon

Successivo

Arval verso l'acquisizione di GE Capital Fleet in Europa