Inizia dalla Campania il nuovo passo del noleggio auto Leasys. La società di mobilità frutto della joint venture paritetica tra Strellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility ha infatti inaugurato il primo Leasys One.
Vale a dire il flagship store dell’azienda che nasce con l’obiettivo di dare servizi di mobilità personalizzati e a 360 gradi.
La prima apertura rappresenta quindi una strategia importante in un processo di crescita e di espansione che prevede nuove inaugurazioni nel corso del 2025.
A fare gli onori di casa, Andrea Pertica, general manager di Leasys Italia e pronto a tagliare i nastri dei successivi Leasys One.
Noleggio auto Leasys, la consulenza e l’assistenza ai clienti
Cosa sono esattamente i Leasys One? Sono aree dove i clienti hanno accesso, durante l’intero ciclo di vita del noleggio, a un ecosistema completo di servizi.
Questi vanno dalla consulenza specializzata per formule di noleggio auto a lungo termine, alla gestione di tutte le pratiche di vendita e di consegna del veicolo. Senza contare l’assistenza nella fase di post-vendita fino alla riconsegna a fine contratto. Gli utilizzatori hanno s disposizione del personale che li consiglia e li assiste in ogni fase del noleggio auto Leasys.
«L’apertura del primo Leasys One rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita e innovazione» ha detto Andrea Pertica.
«Siamo entusiasti di rafforzare la nostra presenza sul territorio con un flagship point che riflette i valori e l’identità del nostro brand, offrendo un servizio completo, su misura e di alta qualità che mette il cliente al centro»
Il progetto si inserisce nell’ambito del percorso di branding della rete commerciale e post-vendita di Leasys iniziato lo scorso anno.
Del resto Leasys è già oggi capillare su tutto il territorio italiano con una rete di oltre 3.200 punti fisici tra vendita e assistenza. Attraverso questo processo, Leasys ha riorganizzato i servizi offerti, migliorandone la qualità e assicurando una coerenza visiva e valoriale su tutto il territorio.
Rete Leasys, come si struttura in Italia
L’apertura del Leasys One punta anche a consolidare la brand awareness, rinnovando e rafforzando il legame con la rete attraverso una presenza fisica.
La rete Leasys oggi si articola in quattro categorie distinte: i Leasys Station deputati solo alla riparazione e manutenzione del veicolo. I Leasys Hub che offrono, oltre ad un’assistenza completa, anche la consegna e riconsegna dei mezzi. I Leasys store incaricati della vendita delle soluzioni di noleggio di Leasys. E, infine, i Leasys One nei quali il cliente potrà usufruire di tutti i servizi erogati di vendita e post-vendita, in spazi moderni, accoglienti e digitali.
Da un punto di vista strategico il progetto punta a generare valore attraverso una maggiore uniformità tra i canali digitali e quelli fisici. Ciò permette di avere una vera omnicanalità del brand per semplificare le procedure a vantaggio dei clienti.
–> Visita Leasys.com e scopri la rete dell’azienda