byd clima

Nuovi manager italiani per Byd: le flotte a Daniela Bertone, Filippo Savi Sales Director

Advertisement

Non smette di far parlare BYD in Europa e in Italia. Il leader globale nei prodotti di mobilità elettrica, continua a crescere e consolidare la sua presenza anche in Europa e per il mercato italiano il 2026 vede un potenziamento della struttura manageriale, oltre che forti spinte promozionali, ultima l’Operazione Purefication con slogan La tua cinghia dà i numeri?”. BYD propone una rottamazione senza limiti di reddito e attese, offrendo fino a 10.000 euro di bonus per chi rottama auto con cinghia a bagno d’olio.

A livello aziendale, da lunedì 7 gennaio sono operative le nomine di Filippo Savi come Sales Director e Daniela Bertone come Head of Fleet, RAC & Used Cars (precedentemente indicata come Fleet Key Account & Remarketing Director).

Filippo Savi – Sales Director BYD Italy

Filippo Savi porta in BYD oltre vent’anni di esperienza manageriale maturati nel Gruppo Volkswagen, dove fino a fine 2025 è stato Sales Director per il brand Volkswagen in Italia. Ha operato in vendite, post-vendita, network e digital business, ricoprendo ruoli di responsabilità a livello di brand e gruppo, in contesti nazionali e internazionali. Vanta esperienza significativa all’headquarter SEAT/CUPRA in Spagna e ha partecipato a programmi di sviluppo manageriale globali tra Europa, Stati Uniti e Cina.

Daniela Bertone Head of Fleet, RAC & Used Cars BYD Italia

Daniela Bertone – Head of Fleet, RAC & Used Cars BYD Italy

Daniela Bertone conta oltre tredici anni di esperienza nel settore automotive e mobility, con expertise in sviluppo commerciale B2B, market entry e gestione di partnership strategiche.

Presso Lynk & Co è stata Commercial Director Italy, responsabile di Fleet, Leasing/Noleggio, Remarketing e sviluppo rete nazionale. Ha una solida competenza nella creazione di business greenfield, leadership di team multifunzionali e coordinamento con headquarter e stakeholder istituzionali, in ambiti nazionali e internazionali.

Filippo Savi e Daniela Bertone lavorano nell’organizzazione guidata da Alessandro Grosso, Country Manager di BYD & DENZA Italy.

  Condividi:

Lascia un commento

*