spark alliance colonnine

Spark Alliance, la più grande rete di ricarica pubblica veloce: Electra, Atlante, Fastned e Ionity

A partire da luglio 2025, sull’app Electra sarà disponibile Electra Drive, nuovo servizio per semplificare la pianificazione del viaggio elettrico. Si tratta di un route planner intelligente, che suggerisce le stazioni di ricarica più adatte lungo il percorso, ottimizzando tempi e soste.

Con Electra, infatti, è possibile ricaricare il proprio veicolo Bev o Phev in soli 20 minuti, contro una media di 40, grazie alla capillarità e potenza della rete, che conta oggi 2.600 punti di ricarica attivi in tutta Europa.

E’ la Spark Alliance, che unisce quattro leader europei del settore – Electra, Atlante, Fastned e IONITY – ed offre un’esperienza di ricarica integrata, fluida e accessibile in tutta Europa.

Sarà possibile utilizzare l’app del proprio operatore preferito per ricaricare, accedere e pagare presso oltre 11.000 punti di ricarica ad alta potenza distribuiti complessivamente in 25 Paesi europei.

L’app Electra renderà disponibili anche le stazioni IONITY e Atlante direttamente nella mappa e nei risultati di ricerca. Le stazioni Fastned saranno invece visualizzabili, ma per la prenotazione sarà necessario accedere all’app proprietaria.

Promo estate 2025, ricarica low-cost in autostrada

Inoltre, per l’estate 2025, è prevista una promozione speciale, ma nelle sole stazioni Electra in Italia: il costo della ricarica sarà di 0,39 €/kWh, meno della metà rispetto a una tariffa “ordinaria” come già scritto su queste pagine.

Lascia un commento

*