Targa Telematics I-care

Targa Telematics esporta in Europa I-Care di Leasys

È da circa otto anni che Targa Telematics si occupa del servizio I-Care per Leasys, riferimento nel noleggio a lungo termine in Italia. Un servizio digitale che permette di monitorare veicoli da remoto, migliorare la sicurezza, l’efficienza e anche ottimizzare la logistica della flotta.  Ora I-Care si espande all’estero: è sbarcato anche in Spagna, Portogallo e Belgio.

Nei prossimi mesi arriverà in altri mercati come Regno Unito, Francia, Germania, Olanda e Polonia.

Targa Telematics all’estero con I-care Leasys

Leasys amplia così in gran parte d’Europa i servizi legati all’auto connessa, con una soluzione altamente performante. Gradita sia ai driver sia ai fleet manager.

Tanta la tecnologia firmata Targa Telematics. Ci sono servizi dedicati alla protezione e sicurezza del veicolo, come l’Svr (Stolen vehicle recovery) gestito da centrali operative in Europa h24. Il servizio Claims management per la gestione automatizzata dei sinistri, che tramite una reportistica valida e certifica le richieste danni. Riducendo il rischio di frodi.

In più, la tecnologia Targa Telematics consente a Leasys di condividere con il cliente e il driver i flussi chilometrici giornalieri, così come le altre informazioni del veicolo.

Inoltre, attraverso l’app Umove di Leasys  il veicolo è localizzato in tempo reale, con accesso ai percorsi. Grazie al “garage virtuale” con speed alert, si riceve notifica nel caso l’auto venga spostata o superi il limite di velocità impostato.

Umove di Leasys: localizzazione del veicolo

Lato fleet manager, un vantaggio di I-Care è la possibilità di personalizzare il servizio: nell’area riservata My Leasys ci sono i dati del monitoraggio dell’intera flotta, con reportistica avanzata sulle condizioni di ogni veicolo.

«La lunga collaborazione con Leasys ci ha permesso di mettere più volte al loro servizio le nostre competenze consulenziali e tecnologiche, per realizzare insieme soluzioni pionieristiche e innovative», spiega Massimiliano Balbo di Vinadio, VP Sales Large Account di Targa Telematics.

Continua: «Continuiamo a supportare con entusiasmo Leasys anche in questo progetto, che vede l’estensione del servizio I-Care in altri Paesi».

R&S a Treviso

L’hub di Ricerca & Sviluppo di Treviso gioca un ruolo centrale nelle strategie di crescita di Targa Telematics, premiata da Frost & Sullivan come società europea più innovativa nel campo della mobilità connessa.

A luglio 2022 è stata avviata la ricerca di altre 15 figure professionali, per il team che si occupa dello sviluppo di soluzioni IoT e degli algoritmi proprietari per la smart mobility.