Torna la FIAT 500 HYBRID, Elkann: il mercato non è pronto all’elettrico

Dopo una prima uscita di scena, segnata dall’arrivo della sola e unica disponibile 500 elettrica, la piccola citycar del marchio della Mole torna a “ruggire”, adottando il 1.0 3 cilindri - all’anagrafe “Firefly” - già conosciuto sull’ultima 500 hybrid 2019 e su Pandina.

Advertisement

 

IL ritorno dell’icona

A cinque anni esatti dal termine della produzione, la Fiat 500 hybrid si prepara al grande ritorno – previsto per i primi mesi del 2026 – convinta di poter riconquistare il cuore degli automobilisti grazie al suo piccolo tre cilindri mild hybrid; lo stesso presidente Elkann l’ha definita come una “restituzione di libertà ai clienti”, in quanto “il mercato non è pronto all’elettrico”.

Con la 500 Hybrid si apre un nuovo capitolo per FIAT, dove l’eredità del marchio incontra tecnologie all’avanguardia, esaltando la bellezza senza tempo e l’autentica anima del design italiano.

La nuova 500 hybrid riaccende anche Mirafiori

Questo è un momento che segna anche il ritorno simbolico del modello nello storico stabilimento di Mirafiori, luogo di nascita della 500 nel 1957. La produzione della nuova 500 Hybrid è ufficialmente partita a novembre presso Carrozzerie Mirafiori, con l’obiettivo di raggiungere 5.000 unità entro la fine dell’anno.

A pieno regime, lo stabilimento potrà aumentare la capacità produttiva annuale di circa 100.000 unità aggiuntive, rafforzando ulteriormente il ruolo strategico di Mirafiori nella rete industriale FIAT e rinnovando ancora una volta il forte legame tra il brand e la sua città natale.

Gli allestimenti

La gamma si articola in due varianti di carrozzeria — Hatchback, 3+1 (ordinabile dall’inizio del prossimo anno) e Cabrio, con disponibilità di tre allestimenti – quattro se considerato l’allestimento “Torino” presente al lancio.

Come avvenuto su Grande Panda, anche sulla nuova 500 Hybrid le configurazioni estetiche saranno distinguibili dagli appellativi  POP, ICON e LA PRIMA.

La versione POP esprime l’essenza più pura della 500 Hybrid: essenziale, elegante e funzionale. È la scelta ideale per chi desidera praticità e immediatezza, senza rinunciare al carattere.
ICON rappresenta il cuore della gamma e incarna la perfetta combinazione tra tecnologia, comfort e fascino urbano. È l’ibrida cittadina più moderna e versatile di FIAT: connessa, confortevole e ricca di carattere, una vera espressione dello spirito 500.

Al vertice della gamma si posiziona LA PRIMA, l’allestimento flagship che unisce il fascino inconfondibile della 500 con dotazioni esclusive e finiture premium.

La nuova 500 Hybrid è ordinabile da oggi ad un prezzo promozionale – legato all’allestimento POP – di 16.950 (*) euro, in caso di rottamazione e con finanziamento Stellantis Financial Services Italia.

Lascia un commento

*