Xavier Chardon nuovo Chief Executive Officer di Citroën

Jean Philippe Imparato nomina Xavier Chardon nuovo Ceo del marchio parigino, affidandogli il compito di portare e mantenere Citroen ai vertici del mercato.

Lo scorso 19 maggio, Xavier Chardon è stato nominato CEO di Citroën, a partire dal 2 giugno 2025, riportando a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer della regione Enlarged Europe di Stellantis.

Xavier Chardon si impegnerà nel proseguire lo slancio avviato dal brand negli ultimi mesi. Con un forte background internazionale e una profonda conoscenza del brand Citroën, al quale ha dedicato quasi 20 anni della sua carriera, la missione di Xavier Chardon sarà quella di costruire sui recenti successi di Citroën e accelerare la trasformazione del brand in un contesto automobilistico in costante evoluzione.

Cifre alla mano, ad aprile, Citroën è stato il brand leader del mercato elettrico in Italia con una quota dell’11,8 % e la Nuova C3 si conferma vettura da record: sempre ad aprile è stato in assoluto il modello elettrico e a benzina più venduto, considerando tutti i segmenti, oltre che il modello più venduto della sua categoria.

Jean-Philippe Imparato, COO di Stellantis per la regione Enlarged Europe, ha voluto ringraziare ringraziare il CEO uscente Thierry Koskas per aver guidato il brand Citroën negli ultimi due anni e per aver portato a termine il rinnovamento della gamma, da ultimo con la presentazione della nuova C5 Aircross, presentata lo scorso aprile nella capitale francese.

Sin da subito, Imparato si è mostrato molto felice di dare il benvenuto a Xavier Chardon alla guida di Citroën. La sua lunga carriera a servizio del marchio parigino, la fondamentale esperienza maturata nel settore automobilistico e la sua conoscenza del brand saranno preziose per guidare Citroën verso nuovi orizzonti e rafforzare la sua posizione unica sul mercato.

Lascia un commento

*