aree-outdoor-per-eventi-al-Palacongressi-di-Rimini

Nuove aree outdoor per eventi al Palacongressi di Rimini

Restyling di 2.000 metri quadrati delle aree outdoor al Palacongressi, nuovi spazi all’aperto a misura di Mice

Palacongressi di Rimini ha realizzato un articolato intervento di restyling delle sue ampie aree outdoor per eventi.

Una scelta compiuta per rispondere ai nuovi trend del Mice. Infatti la pandemia ha lasciato una precisa eredità. Chiaramente il successo di un meeting sarà sempre determinato dalla qualità e dai servizi della struttura e della città ospitante. Ma un elemento decisivo sarà anche la qualità delle aree outdoor per eventi, dove vivere le pause e curare le relazioni in uno scenario naturale.

E infatti la presenza di aree esterne alle location fruibili per gli eventi è un elemento distintivo e decisivo nelle candidature attuali.

Approfondisci il trend Mice 2024.

Nuove aree outdoor e nuovo arredo verde

Palacongressi di Rimini

Palacongressi Inside Out, questo il nome del progetto riguardante le aree esterne, ha coinvolto complessivamente 2.000 metri quadrati delle aree outdoor al Palacongressi.

All’ingresso A, quello sottostante la Conchiglia, su circa 200 metri quadri l’intervento ha previsto l’installazione di 7 strutture di 12 metri quadri ciascuna poggiate a terra. Quindi queste strutture consentiranno al Bistrot un affaccio verso l’esterno con l’aggiunta di circa 50 sedute.

Ulteriore valorizzazione dell’area dell’ingresso principale è avvenuta con l’implementazione dell’arredo verde con 8 Cycas in fioriere “Saturno” del diametro di 1 metro e 2.400 chili di peso ciascuna, in perfetta armonia con le sedute.

Invece di fronte all’ingresso B, prospiciente la rotonda fra via della Fiera, via Titano e via Simonini, dov’era posizionata una fontana è stato ridisegnato l’arredo urbano con nuovi elementi che rappresentano la prosecuzione del Parco del Mare di Rimini.

Palacongressi di Rimini sempre più aperto alla cittadinanza

Sempre all’ingresso B sono state create nuove sedute funzionali a copertura delle precedenti con cemento performante HTC e rivestimento dei supporti a terra esistenti con pannelli in acciaio inox.

Le nuove aree esterne sono un plus non solo per i partecipanti di eventi e congressi ma anche per i cittadini. Infatti qui hanno cominciato a muoversi i ragazzi con gli skate e chi pratica sport all’aperto.

Lascia un commento

*