Autentico Hotels: 17 strutture MICE di lusso, eventi unici e smart workers

Gli Autentico hotels riaprono: le 17 strutture di lusso si stanno preparando ad una nuova stagione di esperienze arricchite e massima attenzione agli ospiti. Tutte hanno una vocazione Mice, di cui ci parla Beatriz Gimeno, co-founder e sales development del consorzio. Che è nato nel 2015 con l’obiettivo di aiutare le imprese alberghiere indipendenti che si rivolgono a un mercato alto di gamma ad essere più competitive sul mercato, dunque a migliorare le proprie performance.

L’offerta di Autentico Hotels è presente in 10 regioni d’Italia, con 16 ristoranti di cui 2 stellati Michelin, 13 Spa, 3 spiagge private, 1 campo da golf e 16 sale meeting.

Da poco più di un anno è nata la collaborazione con gli specialisti di consulenza alberghiera di Geco Hotels e l’affiliazione è andata ampliandosi.

Mario Cardone, co-founder e responsabile sviluppo di Autentico Hotels, con Beatriz Gimeno, sales development

Il MICE al centro delle dimore di lusso

Spiega Beatriz Gimeno: «Gli alberghi Autentico sono ideali per l’organizzazione di riunioni di lavoro, di eventi aziendali e personali o piccoli meeting. Sono tutti dotati di spazi e tecnologie all’avanguardia, in grado di offrire la soluzione migliore per ogni tipo di evento. Il vantaggio di lavorare con strutture a conduzione familiare permette una maggiore flessibilità e snellimento delle procedure organizzative, sempre nel pieno rispetto delle norme Covid19. Inoltre, la loro unicità rende l’esperienza Mice eventi genuini e indimenticabili. Le strutture sono anche perfette per chi viaggia per lavoro e desidera conciliare workation o bleisure».

E’ il caso dello urban resort Chateau Monfort di Milano con i suoi pacchetti per gli smart workers, comprensivi di accesso a palestra e Spa, connessione e router wi-fi a banda larga.

Autentico Hotels: le riaperture

Alcuni hotel sono già aperti oppure non hanno mai chiuso, soprattutto quelli nelle città d’arte.

Ecco il Grand Hotel Savoia di Genova, il Leon’s Place di Roma, l’Hotel Ville Sull’Arno di Firenze, il Metropole e il Cà Nigra Lagoon Resort di Venezia.

Tutti hanno approfittato del periodo per ristrutturarsi. Ad esempio, l’albergo romano ha rinnovato il giardino e le camere. Tutti si sono adeguati agli standard di sicurezza dettati dal Coronavirus.

Il 1° Giugno aprirà anche il Martivs Private Suites nella capitale.

La maggior parte delle novità introdotte da tutte le strutture riguardano proposte che soddisfano la necessità di smart working, di riequilibrio mente/corpo con pacchetti benessere. Infine, proposte in occasione degli eventi confermati, come il Salone nautico e la Biennale.

Eventi da Amalfi ad Arbatax

Il 1° luglio, Borgo Santandrea ad Amalfi è la più attesa tra le nuove aperture in costiera, presente già da un anno nella collezione Autentico. Poco distante, il San Montano Resort & Spa a Ischia riapre il 27 maggio. Punto di partenza ideale per le 5 Terre, in Liguria il Golfo dei Poeti  Relais & Spa accoglie dal 2 giugno, dopo un importante intervento interno che ha permesso la creazione di nuove suite, che possono ospitare fino a 7 persone, con piscina e vista a strapiombo sul golfo.

In Toscana, il Gallia Palace Beach Golf & Spa Resort apre il suo calendario dal 28 maggio, in occasione della settimana dello yoga a Punta Ala (Grosseto) che si terrà fino al 4 giugno, con eventi e attività sportive a tema. Anch’esso rinnovato.

Tra le new entry nel consorzio c’è il Lanthia resort ad Arbatax, in Sardegna. Dal 28 maggio inaugura la smart lounge per chi si trasferisce a lavorare. Lo stesso si dice delle strutture montane come Castel Fragsburg in Alto Adige e il Faloria Mountain Spa Resort di Cortina. Così come il  Mont Blanc Relais & Spa di Courmayeur.

Infine, tra le ville venete è riaperta La Barchessa di Villa Pisani che può organizzare eventi nei vigneti, grazie alla collaborazione con Inama. Sempre in tema di countryside, il Falconiere Relais & Spa, in provincia di Arezzo, rilancia con le Cantine Baracchi e la sua cucina a 1 stella Michelin.

linee guida per eventi e congressi
Precedente

Le linee guida per eventi e congressi: ultimi aggiornamenti

Adi-Design-Museum
Successivo

Apre a Milano l’Adi Design Museum – Compasso d’Oro con spazi per eventi