deserto di Dubai

Riapre il Bab Al Shams Desert Resort: spazi Mice e tradizione a Dubai

Il resort a un'ora di distanza dall'aeroporto di Dubai dispone di 115 tra camere e suite, una grande arena all'aperto e 3 sale meeting. Una location di alta gamma ideale per incentive grazie alla proposta di attività esperienziali

Dopo un completo restyling durato quasi un anno riapre Bab Al Shams Desert Resort. Si tratta di una location di lusso con spazi per eventi ideale per incentive situata tra le dune del deserto di Dubai, a un’ora di distanza dall’aeroporto di Dubai.

Parte della collezione Rare Finds di Kerzner International Bab Al Shams, il cui nome in arabo significa “Porta del Sole”, dispone di 115 tra camere e suite ospitate in 16 edifici a 2 piani. Il resort è dunque una vera e propria oasi moderna, ripensato come con un sottile accento moresco.

Sul fronte della ristorazione, Bab Al Shams offre 6 tra ristoranti e bar. Tutti utilizzano ingredienti di provenienza sostenibile e locale.

Il ristorante Al Hadheerah ricrea le atmosfere di un souk. La cucina a vista propone sapori tipici della cucina araba mentre l’intrattenimento è assicurato da danzatori, musicisti, falconieri e cavalieri di cammelli. Invece il ristorante gourmet Zala riprende i dettagli architettonici in ambienti contemporanei di ispirazione ottomana e greca.

Il resort ospita anche Ya Hala, cigar bar in stile speakeasy dal fascino d’altri tempi e l’Anwā Sunset Lounge, con un’ambientazione panoramica sul deserto.

Incentive nel deserto di Dubai

Bab Al Shams Desert Resort

Per quanto riguarda il Mice, Bab Al Shams è ideale per ospitare viaggi incentive. Il resort dispone infatti di 3 piccole sale meeting (2 da 12, l’altra da 18 posti) ma il suo vero fiore all’occhiello è l’arena all’aperto. Bab Al Shams Arena è infatti un grande anfiteatro capace di accogliere 6.000 persone sedute.

Per arricchire il programma dell’evento con esperienze coinvolgenti il team del resort propone passeggiate a cavallo, trekking a dorso di cammello, falconeria, escursioni in fuoristrada sulle dune, visite naturalistiche alla Al Marmoom Desert Conservation Reserve e volo in mongolfiera all’alba con colazione a bordo.

Approfondisci come eventi e congressi siano in crescita a Dubai.

Lascia un commento

*