L’Hilton Rome Airport rinnova le camere con nuovi design e stile. Nuovo look, dunque, per l’unico hotel collegato direttamente all’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci tramite una passerella coperta dotata di marciapiedi mobili. E con numerosi spazi per eventi aziendali e congressi.
Studio Lorenzo Bellini Atelier ha curato il progetto di restyling. Ora l’hotel dispone di 255 camere totalmente rinnovate. Le scelte di design si ispirano al mondo delle barche e degli aerei ed ogni elemento ha una logica funzionale. Cioè pensata per massimizzare il comfort anche in tempi minimi di utilizzo.
Le lampade decorative, parte integrante del concept, sono state disegnate con linee essenziali e leggere, richiamano le forme geometriche e slanciate degli uccelli acquatici, come gabbiani e aironi. Ma la struttura sottile delle lampade, così come il metallo sagomato, evoca anche l’immagine delle vele delle imbarcazioni.
Sono poi i colori e le texture del mare e del cielo a ispirare il colourboard dei materiali e dei tessuti. Nel passaggio tra camera e camera, i corridoi dell’hotel sono parte del paesaggio sensoriale. Infatti il pavimento diventa paesaggio, con i colori del mare e della sua spuma, e sospende il viaggiatore in una dimensione immaginifica, come se stesse camminando tra le nuvole o sul bordo dell’acqua.
Gli spazi Mice di Hilton Rome Airport
Hilton Rome Airport ha appena celebrato i 25 anni di attività. Dall’inconfondibile stile architettonico, con opere di arte moderna come la celebre sfera di Arnaldo Pomodoro al suo ingresso e la statua fontana di Jean Michel Folon “La Pluie” all’esterno, l’hotel dispone di 517 camere, ristorante, bar, sala fitness e piscina interna.
Per quanto riguarda il Mice, gli event planner hanno a disposizione un centro congressi esteso su 3.483 metri quadrati con 22 sale meeting. L’allestimento della sala più grande è di 645 metri quadrati con una capacità massima di 800 delegati ma non mancano sale minori per board meeting e riunioni al vertice.
L’aeroporto a 5 stelle
Come dicevamo, Hilton Rome Airport è direttamente collegato all’Aeroporto di Fiumicino, scalo che ha appena ricevuto nuovamente le 5 Stelle Skytrax, Cioè il massimo riconoscimento nel settore aeroportuale a livello mondiale. Inoltre per la prima volta lo scalo romano è entrato nella top ten dei Migliori Aeroporti del Mondo. Infatti si è piazzato direttamente all’ottavo posto, salendo di 4 posizioni rispetto all’anno precedente.
Guarda dove si posiziona Roma nella classifica Icca 2024.