HRS e simple meeting, al via il nuovo servizio di sourcing MeG

HRS e simple meeting, ci sono novità. Il provider di soluzioni alberghiere ha infatti lanciato il nuovo servizio di sourcing M&G (Meeting & Groups) dedicato proprio agli eventi di piccole dimensioni e dalle caratteristiche basiche. L’obiettivo è rispondere alle esigenze delle aziende, che spendono per questo segmento ben 565 miliardi di dollari annui, con una previsione di crescita nel 2019. Il servizio è perfettamente integrato nelle soluzioni end-to-end di hotel procurement di HRS.

HRS e simple meeting, una soluzione end-to-end per le aziende

“HRS è lieta di annunciare la prima vera soluzione end-to-end per le aziende dedicata ai Simple Meeting. Dal procurement al pagamento, HRS è in grado ora di supportare ogni azienda in qualità di unico partner”. A parlare è Marco D’Ilario, Vice President Sourcing Solutions di HRS. “HRS può ora offrire un programma di sourcing annuale, rendendo prioritario nel processo di prenotazione il programma negoziato, automatizzando gli obiettivi di compliance e offrendo una procedura di prenotazione più veloce.”

Spesa più trasparente

Con la soluzione M&G le aziende hanno l’opportunità di rendere trasparente la spesa sui simple meeting. Possono fare leva simultaneamente sul proprio processo di sourcing sul transient e sul network globale di hotel specialist per assicurare risparmi su meeting, soggiorni degli ospiti e tra le altre le spese food & beverage. La ricerca riporta risparmi mancati nella spesa dedicata ai meeting aziendali.

Simple meeting, un segmento in crescita

Lo scorso luglio HRS ha collaborato con la Global Business Travel Association (GBTA) a una ricerca incentrata sui simple meeting aziendali. Dallo studio emergeva che questo tipo di eventi costituiscono dal 50 al 70% del totale degli incontri di un’azienda in un anno.  Nonostante ciò il 70% dei meeting planner non segue una procedura aziendale standard per l’acquisto e  la prenotazione dei simple meeting. Inoltre, il 77% cerca hotel e location solo sui canali consumer. Per i dettagli di questo studio, clicca qui.

Priorità alle tariffe negoziate

Oltre al sourcing, HRS ha una piattaforma Search and Book automatizzata e semplificata che si allinea agli obiettivi aziendali e prioritarizza il programma negoziato. Grazie alla tecnologia di protezione delle tariffe leader di settore, ai meeting planner è garantito che non correranno il rischio di pagare più di quanto effettivamente negoziato. I clienti che usano questo servizio hanno a disposizione contratti pre-approvati immediatamente dopo l’accordo. I meeting planner prenotano tariffe negoziate completamente accurate nelle clausole di cancellazione, deposito e pagamento. Scopri di più su HRS.

Fiylo
Precedente

Il venue finder tedesco Fiylo si apre alle location italiane

Bormioli Pharma
Successivo

PalazziGas Events porta un astronauta all’evento di Bormioli Pharma