Monaco si conferma una destinazione d’eccellenza anche nei mesi invernali, non solo d’estate, offrendo un calendario ricco di eventi internazionali che uniscono eleganza, cultura e spettacolo a inizio 2026.
Gli eventi di inizio 2026 a Montecarlo
Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo
Dal 16 al 25 gennaio 2026, il celebre chapiteau di Fontvieille ospita la manifestazione circense più prestigiosa al mondo. Da oltre quarant’anni, artisti internazionali si esibiscono in spettacoli che spaziano dall’equitazione acrobatica alla giocoleria, dal trapezio volante alle performance comiche.
94° Rallye Automobile Monte-Carlo
Dal 22 al 25 gennaio 2026 si svolge la prova inaugurale del FIA World Rally Championship. Le vetture più performanti affrontano un percorso che attraversa l’entroterra francese e termina con la cerimonia di premiazione nel cuore di Monaco.
Festa di Santa Devota
Il 26 e 27 gennaio Monaco celebra la sua patrona con cerimonie religiose, riti solenni e il tradizionale rituale della benedizione del mare. La festa culmina con uno spettacolo serale di luci e droni sul Quai Albert Ier.
Musica e cultura
Il Grimaldi Forum Monaco propone le Thursday Live Sessions, concerti gratuiti aperti a tutti per animare le serate del giovedì.
L’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo interpreta il Requiem di Mozart sabato 24 gennaio presso l’Auditorium Rainier III.
L’Opéra de Monte-Carlo presenta La Walkyrie di Wagner, seconda parte della monumentale Tetralogia, il 23, 27 e 29 gennaio alle ore 19.00 e il 25 gennaio alle ore 15.00.
Per maggiori informazioni: https://www.visitmonaco.com/it














