Le pareti delle sale meeting diventano giardini verticali sonori

Rinnovare le sale meeting per fare degli eventi un’esperienza sensoriale? Si può. L’azienda novarese Benetti Home lancia infatti le pareti green e musicali. Benetti Sound, questo il nome del progetto, consiste in giardini verticali per interni che diffondono musica. Lanciato sul mercato con il claimSe le pareti potessero cantare…”, Benetti Sound è un giardino verticale realizzato con lichene naturale e stabilizzato, dotato di impianto acustico che fa suonare la parete sulla quale è posato.

Parliamo della cladonia stellaris, un muschio raccolto nei boschi del Nord Europa, che oggi viene impiegato nell’interior design. Il pannello ha proprietà ignifughe certificate in classe A dai rigorosi test americani di comportamento al fuoco.

Una parete di ufficio ricoperta da un pannello Benetti Sound

I pannelli sono ricoperti di lichene stabilizzato

Dunque, i pannelli di lichene sono dotati di una particolare tecnologia alla quale è collegato un amplificatore esterno. Il controllo del suono in uscita avviene in modo semplice e diretto utilizzando i device in dotazione.

Le personalizzazioni di Benetti Sound

Chiaramente i pannelli possono essere utilizzati per personalizzare qualunque ambiente. Non solo, dunque, le sale meeting, ma per esempio anche gli spazi comuni degli hotel e le aree di maggior flusso di centri congressi e location per eventi.

La variante sonora del giardino verticale ha uno spessore contenuto, è semplice da installare e non richiede manutenzione. Ed è personalizzabile nei colori, nel design e nella tecnologia acustica più indicata per ogni tipologia di spazio.

Il giardino verticale Benetti Home all’aeroporto di Madrid

Sale meeting con il sound made in Italy nel mondo

I giardini verticali interni di Benetti Home ingentiliscono le pareti di spazi in tutto il mondo. Li troviamo, per esempio, in California nello show room di San Diego di Mossy Automotive Group, in Barhain nella clinica Hospitalia by Yara Clinic e in Spagna nell’aeroporto di Madrid.

Vedi in questo video come “suona” una parete Benetti Sound.

Irlanda del MIce
Precedente

L’Irlanda del Mice a Meet Ireland 2021: un workshop digital

Singapore riapre al MICE
Successivo

Singapore riapre al Mice: un percorso inizato ad ottobre 2020